ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-11-2004, 13.35.40 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
la tv è ovviamente qualcosa fatto di falso anche perche deve fare vedere quelllo che le persone desiderano e non quello che realmente è... ma le bugie da dove vengono ?? perche si mente alle persone .... |
|
27-11-2004, 14.04.24 | #8 |
Ospite abituale
|
non ti ci mettere pure tu non hai capito la tv e finzione tutta truccato falsa ti fanno vedere solo quello che vogliono loro non quello che vuoi tu anzi ti dico di più ieri mi hanno mandate delle spie qual'erano i siti che vado più spesso cosi' facevano una pubblicita per far convincere le persone a conpralo
|
27-11-2004, 14.10.31 | #9 |
può anche essere...
|
è una strategia, per convenienza. un bluff, un depistamento, un modo per allontanare la concorrezza, evitare un disagio, dare una certa (progettata e finalizzata) idea di ciò che si è.
forse può nuocere ad un rapporto intimo, la bugie hanno le gambe corte, perchè in un rapporto profondo finiscono per tagliartele, anche se può esserci una coppia di bugiardi a creare un rapporto un pò come un film, sceneggiatura, attori, una relazione bizzarra, un'eccezzione senz'altro. la bugia è intelligente (se non è stupida) ma fondamentalmente è un comportamento intelligente, anzi, molto intelligente, e non è da tutti. richiede anche una certa profondità interiore, una buona consapevolezza di sè, e degli altri, un intelligenza psicologica, intrapsichica ed extra, quindi escluderei che la bugia sia per i poveri di spirito, per le persone poco sagge, anzi. sagge e realistiche. la bugia è condannata dalla morale, come quella cattolica che ti ci devi confessare, e dirlo tutto al prete quallo che hai fatto, perchè la massa dev'essere chiara, semplice, lampante, sincera. il controllo esige questo, quindi quanto sopra diventa una buona cosa, anzi, è un peccato il contrario. |
27-11-2004, 15.53.54 | #10 |
Ospite abituale
|
le bugie, io ne dico tante..
..bugia! a me piace essere sincero, penso che la sincerità sia la cosa più importante nei rapporti con il prossimo, come nell'amore, così nell'amicizia e di solito cerco di essere il più sincero possibile, ma mi accorgo che dire le bugie è proprio un vizio della gente, a volte dicono anche bugie poco importanti, bugie cosi inutili che anche se avessero detto la verità non sarebbe cambiato niente, e questa è la cosa che mi dà più fastidio, perchè sembra quasi che la gente abbia bisogno di dire bugie per farsi grande |