ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
11-10-2004, 00.10.08 | #22 |
Ospite abituale
|
Cos'è l'amore??
Mmmmm..domanda complicata! Sono d'accordo con Merlino quando dice che è la forza ke governa il mondo! Io non so se ho mai amato, forse una volta, ma non so se può esistere qualcosa di + grande! Quello che sentivo monopolizzava la mia mente, stringeva il cuore e faceva tremare le mie mani! Come direbbe Socrate quando dice di definire il Bene, io lo dico per l'Amore.... Come si può definire??? Posso fare esempi, paragoni, ma dire chiaramente cos'è mi sembra impossibile! |
11-10-2004, 00.18.02 | #23 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh si puo definire parlando di cosa si prova in quel momento che si prova quel sentimen to |
|
11-10-2004, 00.23.13 | #24 |
Ospite abituale
|
rimane pur sempre un paragone....
Io per descrivere ciò che provavo in quel momento ho usato espressioni del corpo (stetta al cuore,monopolio mente, tremore), ma avrei potuto dire che era un sentimento forte come un vulcano in eruzione o simile ad un altro sentimento..... tanti infiniti paragoni! Tante forme di "amore", ma parlando dell' "Amore",assoluto, non posso definirlo come farei come è possibile fare per tante altre cose! Almeno per me è così.... |
11-10-2004, 00.44.58 | #25 | |
Telespalla
|
Re: Re: Ok, lasciando da parte film e cartoni
Citazione:
ti dirò: la prima volta è stata un cotta in cui mi sono buttato ad occhi chiusi, ed infatti mi sono spiaccicato. la seconda volta, prima di buttarmi ad occhi chiusi ho preso la mira, ed infatti è durata 5 anni, la caduta. la terza volta (adesso) prima di buttarmi ho aspettato di sentire i violini, e mi sono assicurato che suonassero la musica giusta... ho preso la mira e... ora sto volando... speriamo che duri |
|
11-10-2004, 18.21.02 | #26 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh teorucamente ogni cosa potrebbe essere descritta . ma forse quello che dici dovrtebbe essere collegato dal discorso che si fece in questo forum qualche tempo fa .,.. ovvero la difficolta estrema della societa di descrivere le emozioni non è una cosa facile in assoluto però dovrebbe essere piu semplice nel caso dell'amore.... |
|
11-10-2004, 18.25.19 | #27 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Ok, lasciando da parte film e cartoni
Citazione:
beh sicuramente l'esperienza ti ha dato qualche consiglio ... conosco pero persone che alla prima cotta hanno sofferto talmente tanto che ora mettersi con un altra persona ne hanno il terrore ... come mai succede questo ?? come mai tu sei arrivato alla terza mentre altri sono fermi alla prime in uno stato di immobilità amorosa ??? ps speriamo che il volo prosegua bene |
|