ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-07-2004, 11.27.20 | #4 |
Ospite abituale
|
beh capita a volte di avere accanto "un uomo divano", il quale si esprime con frasi che contengono solo parole come lavoro, sport, cene aziendali.... di cosa vuoi mai parlare? Ti rimane molto tempo per pensare, col bla bla televisivo in sottofondo. Quando si riesce finalmente a toglierlo di mezzo, le parole trattenute sono proporzionali al tempo passato con lui, perciò le donne tra di loro parlano tanto.. probabile che abbiano partner divani. D'altra parte l'uomo solo non è che perde facoltà di parola, ma si limta a quelle che sa: lavoro, sport, cene aziendali, per questo parla meno, gli manca chi lo stimola...... scerzo
|
30-07-2004, 13.01.47 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e pensare che io pensavo che fosse perche uno compeltava l'altro ,..... cmq beh a parte sport lavoro e cene aziendali cosa altro che da parlare=?=== |
|
30-07-2004, 13.12.44 | #6 |
Ospite abituale
|
X bomber
Ma davvero conosci tutte queste singol? mmmmh Beh lo dico perchè per fare un buon sondaggio e per avere una buona statistica, i campioni devono essere rappresentativi, ossia numerosi. Quindi una donna quando è singol parla senza ragionare. E di che parlerà mai! |
30-07-2004, 20.02.34 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: ***
Citazione:
beh si ne conosco tanti/e sia di fidanzate che singol e solo che ho visto molto il cambiamento in atto .... |
|
30-07-2004, 22.57.53 | #9 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
hemm, e come lo dimostri questo? Dunque, una donna sola parla senza ragionare. Questo volendo, se fosse vero, si potrebbe dimostrare perchè direbbe cose che dimostrano che non ragiona. Un uomo solo ragiona senza parlare... ma questo è indimostrabile. Come sappiamo cosa pensa se non ce lo dice? Possiamo solo dimostrare che non parla. Ma forse il mio ragionamento non fila perchè sono single... |
|
31-07-2004, 02.10.21 | #10 |
Ospite abituale
|
forse
ciò che sto per scrivere mi renderà antipatica agli uomini....
si tratta dell'opinione che alcuni/e hanno che le donne sono in generale più mature degli uomini.... beh,quanto scritto da bomber ne potrebbe essere la conferma: cioè: se vivendo da single le donne diventano più chiacchierone,è perchè hanno più bisogno di comunicare..e questo è comprensibile. Forse ragionano di meno perchè hanno già raggiunto un buon livello di consapevolezza....e poi,con chi condividere i ragionamenti se è diminuita l'occasione di comunicare? Gli uomini,dal canto loro, una volta soli,finalmente cominciano a capire tante cose ed hanno bisogno di ragionare parecchio per recuperare....il dislivello,diciamo così,che la loro posizione spesso socialmente prevalente sulla donna non permetteva loro di "contattare" parlano di meno,perchè stanno in fase di "elaborazione" ..........e sono,ahimè,meno sicuri di sé. forse. Winnie |