ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-09-2004, 20.22.40 | #62 |
Ospite abituale
|
ciao, avalanche
condivido quando dici che in ognuno di noi ci sono dei tratti femminili ed altri maschili, che di solito divrebbero essere in armonia. per quel che riguarda la donna emancipata (ma non aggressiva) ti dirò: dal mio punto di vista mi fa molto più piacere aver a che fare con questo tipo di donna che con una "sempliciotta" con la quale puoi solo condividere poche cose, insomma una sveglia e non una chiusa in casa a far la massaia dalla mattina alla sera... a proposito di massaia, ora è pronto il mio pranzo...a dopo... ciao, wallace |
09-09-2004, 01.23.28 | #63 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: ho notato che le donne
Citazione:
certamente ma ce anche l detto che l'eccezione conferma la regola ... a parte gli scherzi ... sono sicuro che non esiste una persona uguale al altra .. pesno che pero le differenze si possono verificare anche di poco ma esistono e si possono anche vedere ,cosi come anche le ugualgianze fra persona e persona possono essere piu o meno forti .. pero penso che per quanto la societa tenda ad insegnare elementi comuni per tutti quelli che ne fanno parte cosi si possono creare delle categorizzazioni fra gruppi...le stesse cose in comune a volte formano gli stessi gruppi che altrimenti potrebbero essere benissimo separati ... |
|
09-09-2004, 01.26.13 | #64 |
Ospite abituale
|
visto che ultimamente noto tante cose....
ho notato all'opposto di quello che dicevo prima che spesso quando i singol si lamentano della loro condizione sono uguali sia le donne che gli uomini ...
questo pero non si spiega visto che le lamentele dovrebbero essere non uguali ma complementari ... |
10-09-2004, 04.28.08 | #65 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Wallace La domanda l'hai posta tu solo per questo ti quoto. Mi piacerebbe sentire pareri sul perche la natura dovrebbe manifestarsi in due o piu forme complementari, giusto per il confronto di vedute...le mie al momento non tanto chiare. Ciao |
|
10-09-2004, 15.02.07 | #66 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
la domanda non e chiara |
|
13-09-2004, 13.37.49 | #67 | ||
Telespalla
|
Re: Re: Re: Re: Re: ho notato che le donne
Citazione:
right! in questo senso uomini e donne sono Doppiamente diversi; sono diversi tra loro perchè diverse esperienze portano a diversi caratteri, e sono diversi perchè sessualmente sono diversi, e per quanto Freud sia un "simpatico vecchio porco" a volte l'azzeccava. Citazione:
|
||
14-09-2004, 01.06.21 | #68 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ho notato che le donne
Citazione:
beh si penso che la diversità delle done inizii gia dal fisico, dagli ormoni ecc.. qualcosa di molto viscerale poi ce anche il fattore culturale che non e poco .... |
|
14-09-2004, 12.35.43 | #69 |
Ospite
|
Premetto per chiarezza che sono sposato ed:
1- forse ho scelto male io, 2- sono di parte. Detto questo, dopo attento studio dei miei amici sposati, mi pare di poter dire che salvo casi particolari, le donne stanno in generale interpretando male il loro ruolo. Cioè ne vogliono i sacrosanti diritti (rispetto, emancipazione, parità che spesso trasformano nel fare ciò che vogliono) ma non i doveri (che in tutte le speci animali sono: mangiare, riprodursi ed allevare i figli). Da qui innumerevoli casini, complicati dalla nota "vigliaccheria" che spesso caratterizza noi maschietti. Amen |
14-09-2004, 14.33.13 | #70 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh che ci siano dei problemi tra le coppie ..quello ormai pare essere una certezza, certamente pero penso che ci sia anche una perdita di ruolo sia maschile e femminile, o meglio oggi come oggi la societa sta cambiando ma non mi pare che le persone riescono a stare a dietro (o per lo meno la maggior parte ) ai veloci cambiamenti ... insomma ce chi usa idee nuove e tradizioni antiche scontrandosi pero con il fatto che queste non sono conciliabili le une al altro ... ci sono donne che si sposano e che vogliono famiglia ma non vogliono avere i doveri che ne comporta d'altra parte ci sono uomiini che pensano di avere sempre ragione e vogliono essere coccolati dalla moglie come la mamma ... insomma la societa cambia ce chi ci sta dietro e chi no ... ma sicuramente il discorso in se e ben piu complicato |
|