ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-07-2004, 10.22.43 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh dici perche sono sbagliate ??? quando Gesu diceva qualcosa che non si doveva fare o si doveva fare spiegava sempre perche , dovresti farlo anche tu ... se dici che qualcosa non va bene sarebbe beòllo sapere perche dici quello e quale il motivo per cui tu dici questo ... |
|
24-07-2004, 21.03.58 | #14 |
|
per 1351971
scusa ...ma sono un po' sbalordita...non voglio mettere in discussione la tua fede(beato te che ne hai una cmq)...ma gli argomenti a cui ti riferisci divorzio clonazione fecondazione... devono essere visti anche sotto una luce diversa. Il mondo per fortuna va avanti,tenta di progredire,di trovare soluzioni...non sono ferrata sulla clonazione,ne'sulla fecondazione...ma sono ORGOGLIOSAMENTE divorziata. Quando ho divorziato ho sentito gratitudine per tutte quelle persone che hanno permesso questa legge. Dopo aver lasciato mio marito siamo stati megli0o tutti e due. Rispetto le tue idee,ma penso che al tuo dio non dispiacerebbe se tu vedessi le cose anche da altri punti di vista! |
24-07-2004, 21.09.33 | #15 |
|
...scusa bomber sono andata fuori tema....
Anch'io non ho mai parlato di sesso a casa....e quando mi sono trovata davanti il primo pisello !!!!!! Non sono stata nemmeno fortunata perche' la persona di quel momento non era molto sensibile...io ero timida di tanta inesperienza(ho avuti i primi approcci un po' tardi ) e mi vergognavo di dirlo alle mie amiche,tutte molto pratiche e scafate...cosi mi sono trovata in situazioni molto difficilida gestire. Anch'io come te penso che ci sono cose piu' scabrose dei baci o di scene di nudo. La domanda da porsi forse e' cos'e' oggi il PUDORE? |
25-07-2004, 02.32.44 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh chissa che con un educazione sessuale avresti avuto piu persone ... a volte non si insegnano ai propri figli le cose piu semplici ed imposrtanti perche si ritengono implicite.... non e sempre cosi invece certi argomenti vanno affrontati con piu lucidita possibile e con la naturalita che queste cose hanno ... beh non e che farlo prima o dopo sia un successo o altro , penso che ogni persona ha bisogno dei suoi tempi ed e bene segurli ili piu possibile se si cerca di seguire i tempi delle altre persone inevitabilmente si rischia di sbagliare e di starci aq volte anche male ... chissa forse il pudore e qualcosa inventanto per imporre delle leggi forti e repressive.... |
|
25-07-2004, 02.39.16 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
rispondo dicendo che Divorzio, clonazione e fecondazione sono cose assai diverse non come sottointende 13... cose uniche ... non so nella mia visuale vedo dio come divinita felice,gioiosa che ci vuole vederci sorridere ed essere felici nella nostra imperfetta umanità e non un dio che ama vedere i suoi " figli " martellarsi l'organo genitale per limitare quegli stessi sensi che lui anni prima ci ha dato .... non so per fare una metafora e come se una persona ti vende una macchina non so una ferrari e ti dica poi di andarci solo in prima ... mh se voleva che andassi piano non avrebbe fatto meglio a darci una bici ???? non ti preoccupare Edera se vai fuori tema ...infondo nei dialoghi, nel parlato,ecc... capita spesso di iniziare da una cosa e finire con un altra che non centra veramente nulla con l'inizio .... |
|
25-07-2004, 11.47.48 | #19 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Non è forse ancor più motivo di scandalo paragonare l'omosessualità alla pedofilia e all'incesto? Tornando al tema della discussione.... Sono pienamente d'accordo con Wax nel dire che purtroppo in italia il cattolicesimo fa vittime ogni giorno. Citazione:
Con quella frase sul cattolicesimo io non intendo dire che la 'colpa' è della religione e chi crede in essa non è capace di vivere la sessualità in modo 'sano' e per ciò che è realmente... cioè un'espressione di amore tra due persone che provano un forte sentimento reciproco; ma, chi attribuisce al sesso la defiinizione di peccato in nome del proprio credo, compie un'errata interpretazione del sesso stesso dettata dal proprio bigottismo (e questo a mio avviso non è 'essere cattolici'). Ciao |
||
25-07-2004, 12.03.50 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Rispetto ciò che dici. Ma mi tengo il mio bigottismo. Ciao. Francesco |
|