ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
26-06-2004, 13.45.25 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
eh eh, accomuniamo delle diversità anche dai vermi, dai sassi e dai sistemi solari. Siamo tutti uguali? |
|
26-06-2004, 14.34.10 | #17 |
Moderatore
|
Sono anch'io d'accordo con Dunadan: la differenza tra uomini e donne è innegabile.
Il modo in cui affrontiamo o reagiamo a certe situazioni, la psicologia di base sono diversissime, prova ne è che costantemente cerchiamo sul forum di affrontare argomenti che ci aiutino a comprendere queste differenze e ad interpretare i due diversi linguaggi... se fosse pacifico che siamo uguali e ci capiamo non ci porremmo il problema, credo. Saluti Neve |
26-06-2004, 18.25.58 | #18 | ||||
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Donne e uomini...uguali o diversi?
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ciao |
||||
27-06-2004, 01.46.03 | #19 | ||
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Donne e uomini...uguali o diversi?
Citazione:
Citazione:
Io non credo all'essere trascendende e penso che la delusione sia il metro più sbagliato per analizzare l'uomo, ma non vorrei aprire qua una discussione contro la spiritualità !!!!!! La psicologia moderna comunque non analizza l'essere trascendente (apparte qualche scienziato che non segue la tendenza ufficiale della psicologia), ma cerca l'essere che emerge da un corpo fisico materiale. Così, non si può analizzare l'essere senza analizzare il corpo da cui emerge l'essere. Qui la sessualità ha un'importanza enorme. |
||
27-06-2004, 12.08.44 | #20 | |
Ospite abituale
|
Re:risposta a Dunadan
Citazione:
Hai perfettamente ragione... la sessualità ha una grade importanza, ma non può essere considerata come unico parametro per indivuduare la personalità di un individuo; non si possono stabilire dei canoni che hanno come origine una distinzione tra uomo e donna e nei quali far rientrare ogni persona in base al proprio sesso. |
|