ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
27-06-2004, 20.59.39 | #6 | |
unforgivable
|
Citazione:
Non c'è dubbio, saper esprimersi facilita, ma proprio perché ti esprimi bene non ti sei sottratto (cercavo esimersi ma non l'ho trovato) alla suddetta categoria, questo perché si parlava di omosessualità e non di fenomeni da baraccone, la domanda era chiara mi pare. un ragazzo che ama la musica e a cui piace ascoltarla a tutto volume nella sua auto parcheggiata sotto casa coi finestrini spalancati, indubbiamente a me da fastidio, ma non per questo condanno tutti i ragazzi a cui piace la musica, se un omosessuale mi venisse vicino e cominciasse ad insultarmi perché il mio abbigliamento lo trova ridicolo, e magari si mette pure a sputarmi in faccia, è ovvio che mi darebbe fastidio, ma non per questo mi starebbero sulle balle tutti gli omosessuali, insomma, a voler metterla così ce ne sarebbero da tirar fuori non credi? Ripeto, la domanda era chiara. Che poi io appartenga a quella categoria a cui non piace la società così com'è strutturata, ecco, mi rendo conto di catedere nello stesso circolo vizioso, ma forse è perché io dalla società mi aspetto delle cose che questa non fa, per cui è più facile in questo contesto per me identificare di volta in volta individui a se stanti che mi piacciono, spero di essermi capita, è sempre una faticaccia esprimermi. |
|
27-06-2004, 21.46.39 | #7 |
Utente bannato
|
ma ti sembra
che io abbia mai detto che mi stanno sulle balle tutti gli omosessuali ? mah ...forse mi confondi con qualcun altro semplificando : se a me personalmente non piace l'ananas sarò libero di dirlo ?!? oppure ciò offenderà tutti i mangiatori di ananas ? che categorizzando trasformeranno il senso delle mie parole in : "io odio e disprezzo chiunque mangi l'ananas" (V) l'ANIMAle |
27-06-2004, 23.33.19 | #8 | |
unforgivable
|
Citazione:
guarda che stavolta sei tu ad interpretare male le mie parole, mi rifiuto di credere di essere sempre io a non sapere esprimermi, LAI scrive:Omosessualità... Che idee avete relativamente all'argomento omosessualità? dawoR(k) risponde: ...(tentando di capire anche il punto di vista di knacker) vedendo l'omosessualità esibita ad ogni costo in maniera esagerata avverto una certa nausea (credo sia naturale... ----------------------------- io invece facevo riferimento a quegli eccessi penosi che vengono esibiti come una sfida al mondo nel reale quotidiano con modi che ai miei occhi trasformano il presunto "perseguitato" in fastidioso persecutore --------------------------------------- lunaticamente dice: ...a voler metterla così ce ne sarebbero da tirar fuori non credi?... .............................. .............................. .......... Ma tutto questo non risponde alla domanda di Lai, sei d'accordo? |
|
28-06-2004, 09.19.22 | #9 |
Utente bannato
|
beh... volendo
da ogni discorso
si possono estrapolare delle frasi che messe lì da sole possono dare un'altra connotazione a ciò che si vuol dire comunque,come scritto "vedendo l'omosessualità esibita ad ogni costo in maniera esagerata" confermo e ribadisco "avverto una certa nausea" e non ci vedo nulla di scandaloso in quanto alla domanda di lai "Che idee avete relativamente all'argomento omosessualità?" non ho risposto in quanto non ho alcuna idea in merito semplicemente perchè gli omosessuali come categoria per me non esistono ed ognuno è libero di fare quello che più gli reca godimento (senza pestare i piedi al prossimo,ovvio...) (V) l'ANIMAle |
28-06-2004, 10.01.05 | #10 |
Ospite abituale
|
....c'è tanto da riflettere.....
Carissimo/a ,
innanzitutto benvenuto su questo forum. Se ti poni questa domanda significa che qualche dubbio ce l'hai. Ti prego , prova a rileggere la tua conclusione e a fare qualche piccolo esperimento pratico , per vedere se ciò che dici si realizza di fatto o permane solo una teoria , un pensiero.... Io credo che l'uomo abbia categorizzato tutto , all'estremo , etichettato l'inverosimile , il che vuol dire confinare tutto sino ad ingabbiare se stesso. Piccolo laboratorio sperimentale : Provati a sedere su di un muretto , davanti al mare , quando sta per calare il sole o quando vuoi , e prova ad osservare tutto , in silenzio..... Poi muoviti .....e crea situazioni nuove , e rimani in silenzio. Osserva muto. Osserva semplicemente eventuali pensieri che scorrono nella tua mente e lasciali fluire. Poi riflettici su e vedi SE , come tu dici , il tutto è stato insignificante e senza stimoli , piatto , o invece emerge dentro di te qualcosa di altamente creativo. Provaci e facci sapere . Non costa nulla ! Un caro saluto Rocco |