ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
13-06-2004, 00.58.28 | #26 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: risposta a binosoma
Citazione:
Saresti un vigliacco solo perchè desideri non soffrire più? Io non credo che tu lo sia; stai semplicemente esprimendo un tuo desiderio e, al contrario di quello che volevi far credere all'inizio, non credo che saresti mai capace di smettere di amare. Stai solo attraversando un brutto periodo e non devi far altro che uscirne e per farlo hai bisogno di tempo e soprattutto VOLONTA'! (sai a cosa mi riferisco) |
|
13-06-2004, 09.01.07 | #27 |
Utente bannato
|
NON SI PUO' !
decidere
di amare o non amare non ci è concesso perchè l'amore va oltre a tutto proprio come l'odio e se anche tu ti convincessi di poter stabilire "oggi mi innamoro" oppure "non mi innamoro mai più" sarebbero misere illusioni di chi non chiama l'amore col suo vero nome L'AMORE E' IL PADRONE e fa ciò che vuole ! <<<w.>>> |
13-06-2004, 10.42.36 | #28 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: risposta a binosoma
Citazione:
Ma tutto questo fa male. |
|
13-06-2004, 14.23.45 | #29 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: risposta a binosoma
Citazione:
E' vero... fa molto male e non ti potrei neanche dire "ma dai.... non pensarci" oppure "tu meriti di meglio... quindi smetti di soffrire", sono tutte stupidaggini; la realtà è che tu soffri e potrai continuare a stare male per molto ancora, come invece potresti svegliarti domani mattina e non pensarci più, questo lo potrà dire solo il tempo. L'unico consiglio che ti posso dare, come già ti ho detto in altra sede, è di cercare di reagire; rifiutare ogni contatto con l'esterno non ti risolverà il problema, anzi... Andare fuori, confrontarsi con il mondo non ti può essere che di aiuto e, se lo fai, non la devi prendere come una forma di "tradimento nei riguardi del tuo Amore non corrisposto e della tua sofferenza", ma bensì come un modo maturo e cosciente di affrontare il tuo dolore. Ciao binosoma |
|