ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
12-06-2004, 20.50.48 | #13 | ||||||
Ospite abituale
|
Re: Amare
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Allora forse dovremmo ammettere che ci piace essere…imperfetti. Ciao spada di fuoco |
||||||
12-06-2004, 23.28.22 | #15 | ||
Ospite abituale
|
Re: Re: Amare
Citazione:
Se la maggior parte delle persone vive nella meschinità, nella convenienza, nel tradimento, nell'odio e nel rancore noi dobbiamo fare altrettanto rinnegando i nostri principi e le nostre convinzioni? Citazione:
Amare significa dare senza la pretesa di ricevere e se dai senza pretendere, è impossibile stancarsi di amare. L'amore, la generosità e il rispetto per gli altri sono i miei principi e sono fermamente convinta in quello che faccio ogni giorno, nell'amore che cerco di dimostrare ogni attimo della mia vita nei confronti di ogni persona che mi trovo difronte, ache se a me estranea. Raramente mi capita di ricevere altrettanto, ma vuoi sapere una cosa? Non m'importa, perchè provo una gioia immensa quando mi rendo conto che quello che faccio serve a rendere felice qualcuno, anche solo un sorriso (che in fondo vuole essere un ringraziamento), per me è un'enorme soddisfazione. Forse un giorno riceverò altrettanto, o forse no, ma il pensiero di non poter ricevere niente non mi spaventa, nè mi deprime, perchè sono felice anche così. Provo felicità nel rendere felici gli altri, nell'amare in maniera incondizionata. Se dagli altri non pretendi niente, il momento in cui ricevi, anche se è poco, lo vedrai come un qualcosa di immenso e sarai in grado di provare felicità anche per le piccole cose; le stesse cose che ti passano accanto ogni giorno e di cui non ti sei mai accorto dell'esistenza. Ciao |
||
12-06-2004, 23.29.45 | #16 |
Ospite abituale
|
Hmm, non so'...dico anche la mia. In breve: L'amore dovrebbe essere qualcosa di naturale, giusto? Non sarebbe piu utile imparare allora perche "non" amiamo noi stessi? Credo, che l'amare non abbia niente a che fare con convinzioni o decisioni, forse sono queste le barriere? Ai miei occhi l'amore e' una realizazzione spontanea, cosi lo e'almeno per me. Domanda, ciao
|
12-06-2004, 23.39.18 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Secondo me l'amore è un principio radicato nella nostra coscienza; per poter esistere deve fare parte di noi. Solo così si può realizzare spontaneamente nel nostro modo di vivere. Secondo te sbaglio? |
|
12-06-2004, 23.43.12 | #19 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Amare
Citazione:
Io almeno non ci riuscirei...e poi non credo fondamentalmente nel principio secondo il quale il donare sia il fine in se. Ritengo che qualsiasi persona nella vita necessita di affetto e quindi amore, non posso immaginare che esista una persona a cui basti solo l'amare e non l'essere amato. Tu non sei amato/a da nessuno?e se lo sei, potresti benissimo fare a meno di tutto l'amore che ti danno? Ultima modifica di binosoma : 12-06-2004 alle ore 23.45.16. |
|
12-06-2004, 23.45.04 | #20 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Amare
Citazione:
Ma esistere vuol dire essere consapevoli di Essere? Ciao spada di fuoco |
|