ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
12-05-2004, 16.42.49 | #6 |
Ospite abituale
|
Non ci sono regole, non c'è un percorso stabilito nell'amore.
Le "cose" accadono...fato...destino...tu tto è legato alla nostra vita come un copione scritto nel nostro dna. Donne che amano troppo è un libro che fa pensare e ci ritroviamo un po' tutte, è scritto per le donne da una donna che ha provato cosa vuol dire amare troppo. Ma non si può fare niente... Sarebbe troppo facile leggere le regole del "troppo amore". Citando...lo impareremo solo vivendo! |
12-05-2004, 16.45.59 | #7 |
Ospite
|
La ricetta per stare bene con se stessi ... non ce l'ho ... purtroppo al massimo ti posso dire come puoi preparare un fantastica crostata alla crema di limone
Sicuramente una buona strada è il lavorare su se stessi ... attraverso un percorso da compiere con uno psicoterapeuta, ma ricorda che sei sempre tu che deve camminare su questa strada, nessuno può farlo al posto tuo, e anche se decidessi di fare psicoterapia devi essere consapevole di questo fatto ... lo psicoterapeuta è un compagno di viaggio, una guida, un riferimento, ma non ti dirà mai cosa devi fare. Per questo prima di affrontare questo passo credo sia importante essere pronti e per farlo bisogna un attimo porsi delle domande, e anche se all'inzio le risposte non arrivano o arrivano confuse è importante chiedere a se stessi ... se poi tutto questo lo immergi all'interno dei rapporti di amicizia sinceri che ti circondano vedrai che inizierai ad accorgerti che poi non è così buia la strada da percorre. Chiedere a se stessi e confrontarsi con gli altri (che siano amicizie, leggere libri, forum), questo credo sia un buon inizio ... Spero sinceramente di esserti stato un pò utile. A presto! Ale |
12-05-2004, 16.47.31 | #8 |
Utente bannato
|
SPICCA IL VOLO !
l'AMORE
non può avere confini ed il mio : "spicca il volo" e l'unico consiglio che mi sento di dare a tutte quelle persone che rischiano di ritrovarsi inghiottite dalle sabbie mobili di un rapporto che si ostinano a ritenere "amore" ed invece è solo una specie d'inconscio vampirismo che le costringe a rimanere aggrappate ad una persona con la sola forza delle proprie illusioni,speranze ... meglio spiccare il volo perchè nel momento stesso in cui cominci a chiederti "ma è amore questo ?" o sperare in un cambiamento dell'altro E' FINITA ! ... è come andare a more : perchè continuare ad accanirsi su un cespuglio ormai spoglio quando ce ne sono tanti altri stracarichi di rossi frutti ? ... così sono le persone e il mondo ed è lì che devi volare poichè l'AMORE VERO non ha tempo ed è per pochi wahankh . |
12-05-2004, 16.54.43 | #9 |
Ospite abituale
|
Troppo spesso non vogliamo "vedere" quello che non c'è più, umanamente ci accomodiamo per soffrire meno, ma le risposte le sappiamo eccome. Ci vuole molto coraggio per dire "basta" è più facile e meno doloroso stare male in due.
Le donne, poi, hanno un mondo di sensibilità interiore. |
12-05-2004, 16.55.58 | #10 |
Ospite abituale
|
Troppo spesso non vogliamo "vedere" quello che non c'è più, umanamente ci accomodiamo per soffrire meno, ma le risposte le sappiamo eccome. Ci vuole molto coraggio per dire "basta" è più facile e meno doloroso stare male in due.
Le donne, poi, hanno un mondo di sensibilità interiore. Tutti ti diremo del nostro vissuto, ma le trame sono molto vicine le une alle altre. |