Troppo spesso non vogliamo "vedere" quello che non c'è più, umanamente ci accomodiamo per soffrire meno, ma le risposte le sappiamo eccome. Ci vuole molto coraggio per dire "basta" è più facile e meno doloroso stare male in due.
Le donne, poi, hanno un mondo di sensibilità interiore.
Tutti ti diremo del nostro vissuto, ma le trame sono molto vicine le une alle altre.
12-05-2004, 17.23.08
#12
KoAle
Ospite
Data registrazione: 06-08-2002
Messaggi: 14
E' vero ... a volte la scelta è una via di comodo che ci porta a stare meno male possibile ... ma non generalizzerei dicendo che dire basta occorre coraggio e restare insieme sia un accomodarsi ... ma credo che le sfumature di un rapporto siano così indistinguibili e si fondono con quello che SONO le persone che lo compongono ... ognuno di noi è diverso e speciale da chiunque altro ... come lo è ogni rapporto.
L'illusione di perdersi nel vivere del passato ovvero ciò che tu dici il "vedere quello che non c'è più" è una trappola che ci fa stringere sempre più quella tavola, e per questo potremmo non accorgerci che ciò che adesso si avvicina sempre più sia una splendida isola su cui naufragare.
Con questo voglio tenere aperte tutte le possibilita per libellula ... non c'è nulla di certo se non te stessa ...
Ale
12-05-2004, 17.47.50
#13
libellula
Ospite
Data registrazione: 08-09-2003
Messaggi: 31
So che la terapia prevede una costante fatica, è una strada che a livello individuale sto già percorrenso da diversi anni, la mia proposta riguardava la terapia di coppia non per volermi mettere nelle mani di un'altra persona, ma per poter verificare se un occhio esterno alle nostre dinamiche ci può essere d'aiuto.
12-05-2004, 17.52.22
#14
libellula
Ospite
Data registrazione: 08-09-2003
Messaggi: 31
...mi è partito il messaggio senza aver finito....
Stavo dicendo che la mia fiducia nella terapia di coppia non è legata alla pretesa magia di affidare ad un altro la risoluzione di nostri problemi......in realtà sia io che il mio compagno abbiamo già fatto (ed io sto ancora facendo) terapia a livello individuale, il che rende in realtà l'ipotesi della terapia di coppia un po' uno scenario alla Woody Allen....Boh! Tanto per ora il mio compagno non ne vuole sapere, ed io mi devo mettere in testa che insistere con le persone non paga.....mi viene spontaneo insistere con lui su questo punto perche' non vedo altre strade, ma forse è solo il tentativo estremo di non vedere fino in fondo il problema.....
Scusate la confusione, di pensiero e di parole, ma ho la testa in tilt!!!
Grazie a tutti dell'affettuosa partecipazione