ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
11-03-2004, 00.25.32 | #20 |
Ospite abituale
|
Rai...di meno di più.
Cara cetti63, perchè meravigliarsi?
Sotto altri aspetti forse, ma quello che ti è successo si accomuna con diversi di noi del forum e si accompagnerà sempre con chiunque tenterà di..."essere, invece che di sembrare". Il potere non ama circondarsi di "teste pensanti" (altrimenti non avrebbe modo e motivo per imporsi), ma di tanti "cavallucci a dondolo" pronti a fare l'inchino ad ogni cenno del capo di turno. Purtroppo quello di cui tu senti il bisogno è merce rara e molto costosa: la dignità! Chi non ne sente la necessità vive bene il suo stato di inerzia, mentre chi ne fa motivo di vita è destinato...al suo calvario. Personalmente ho preso tanti di quei calci nel didietro che nemmeno ti immagini e non a caso sono disoccupato mentre tanti miei amici...fanno carriera, ma non li invidio perchè quando mi alzo al mattino mi posso guardare allo specchio senza vergogna ; a differenza di loro, che ormai per strisciare, non arrivano ad alzarsi ad un palmo da terra. Lo so è dura, ma il demerito è tutto nostro che non conosciamo l'arte... della falsità e dell'adulazione, che sono il carburante di ogni genere di potere. Mi sembra che già qualcuno prima di noi riteneva che il problema fosse: "essere o non essere" e quindi non ti crucciare più di tanto. Spalle dritte e testa alta allora, perchè tu hai qualcosa che loro non avranno mai. Al mio modestissimo parere, con tutte le incertezze e le angosce che ne derivano, importa molto di più il tuo senso della vita che non il loro...nulla. Il mio saluto e la mia stima. Maxemil |