ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-02-2004, 13.54.33 | #12 |
Ospite abituale
|
insana visione
x Deirdre, Vi@nne, Fragola.
Perdonatemi, ma ho scritto qualcosa per voi in argomento "filosofia" dal titolo "l'insana visione". Se vi può interessare... Grazie comunque a tutti per il loro intervento. |
07-02-2004, 19.24.15 | #14 |
Ospite abituale
|
sollecito
Insomma!
C'è chi afferma che parlo troppo e chi mi dice che non rispondo! Qual'è la verità? (Naturalmente scherzo) xFragola Ti ho già spiegato il mio modo di vedere quelle piccole verità (le grandi non mi interessano; sono troppo al di là delle mie ridottissime capacità) ovvero cerco sempre di far riferimento alle parole di chi diceva: "Se la tua verità non è al servizio di tutti, allora...stai mentendo" e talvolta mi è stato utile anche:"E' difficile pensare che qualcuno possa dire la verità, quando al suo posto tu... mentiresti", oppure:"L'adulazione e la falsità procurano gli amici, la verità...i nemici". (Non a caso rischio sempre di apparire antipatico per quello che penso) Se dunque ti sembra che io possa aver detto delle falsità, ti prego di farmi notare quando le mie parole non coincidono con queste condizioni. (Rispondono anche alla tua seconda domanda:"Come secondo te?". Semplicemente quindi cercando di essere più... veri.) Alla tua domanda (nella discussione "l'insana visione") ripeto ancora che io non sono contrario al sogno e a nessun altro tentativo di estraniarci dalla realtà, (anzi lo ritengo essenziale per vivere) ma vorrei soltanto che "il mio sogno", fosse assecondato dalla ragione (che sa accettare il fatto che potrebbe non avverarsi) piuttosto che preda del mio istinto. (Che infantilmente tende a farmi esplodere quando vedrà crollare "il suo castello di sabbia") Saluti, saluti. Maxemil |
07-02-2004, 20.04.44 | #15 |
iscrizione annullata
|
Re: sollecito
Oggi, pensando a questa discussione e a quella di VanLag, mi sono accorta che stavo canticchiando una canzone che secondo me capita a fagiolo (o a cecio, o a lenticchia)
Pensavo di postarne il testo in qualche discussione sul forum "Scienza e Misteri". No sto scherzando, la metterò nel 3d di VanLag. E' più (im)pertinente lì. Posso chiederti un favore? Io sono una persona irrazionale, disordinata e caotica. Ma nonostante questo credo che sarebbe una bella cosa se tu, in modo molto razionale, rispondessi alle varie cose che emergono nella discussione in cui sono emerse e non altrove. Non credi? Sarebbe carino anche per chi legge occasionalmente una discussione e magari vuole partecipare. Così non deve, per capirci qualcosa, saltellare tra sette 3d diversi. Grazie comunque per la risposta. ciao |
08-02-2004, 13.49.35 | #17 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: sollecito
Citazione:
|
|