ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-12-2003, 14.25.27 | #16 |
può anche essere...
|
credo anch'io che l'aborto non sia una scelta facile...ma secondo te: in un caso di violenza carnale, che si fa? la responsabilità non centra, anzi, c'entra fin troppo, ma è tutta a carico dell'aggressore. Oppure se la fecondazione è avvenuta per la scarsa qualità dei preservativi? la responsabilità è piuttosto della casa farmaceutica. Dunque, se il figlio non è voluto, ma capita la fecondazione...il principio di responsabilità: si applica sulle mie scelte, oppure anche sul regno del "caso"?
...ma la responsabilità va completata a piene mani; ovvero: io ho spiegato le motivazioni che mi hanno portato a tracciare una differenza tra -madre naturale e non- mi piacerebbe sentire anche le vostre sull'affermazione: Madre (e padre) è chi cresce il bambino, non chi lo partorisce!!! (risottolineo: solo per confronto reciproco di punti di vista, non sto preparando la polvere da sparo!) |
02-12-2003, 14.34.51 | #17 |
supreme being :O)
|
rubin , sai che hai un nick fantastico ... mi ricorda rubin "hurricane" carter
chiaramente il mio discorso è riferito agli aborti comunemente compiuti in seguito a sbagliate valutazioni ... una violenza? non lo so ... sinceramente è una situazione talmente lontana che non riesco a comprenderla...sorry il profilattico rotto ... cavoli , in questo caso la sfiga deve aver puntato il tetto della casa dove si è consumato l'amplesso ... io , per come sono fatto , non penserei di certo all'aborto ... ma il mondo è tanto vario |
02-12-2003, 14.35.27 | #18 |
Vivi!
|
La genitrice è colei che partorisce il bambino e cioè la madre.
Colei che il bambino cresce è colei che se ne prende cura. La genitrice può essere colei che se ne prende cura e molto spesso lo è. Colei che adotta un bambino è colei che se ne prende cura. |
02-12-2003, 14.42.26 | #19 |
luna e terra
|
Per rispondere a Viky, parlavo dell'adozione come ipotesi migliore per un bambino che la madre non vuole perchè per lo meno gli si dà una possibilità, è vivo.Per il fatto che tu chiami "egoismo", cioè il legame di sangue, si può dire, che una donna ha con il figlio, vale per te come hai detto,anche per me, ma penso che molte donne non si facciano poi così tanti problemi, se davvero il figlio è diventato un peso,visto che i riconoscimenti "dell'ultim'ora"avvengono più nei film, credo, che in realtà.Credo quindi che se si riuscisse ad evitare l'aborto dando un'aiuto alla madre e facendole così cambiare idea, sarebbe positivo, in caso contrario, si potrebbe cercare perlomeno di far nascere il bambino, anche se già con la prospettiva di darlo in adozione,sebbene questo possa risultare difficile, visto che una donna potrebbe benissimo non aver voglia di quella che per lei è una noia per 9 mesi.Qui credo che la questione vada da persona a persona, sicuramente non è facile trovare una soluzione univoca.
|