Alby, ti dico una frase del film "I fiori del corano":"tutto quello che dai, è tuo per sempre.Quello che non dai, sarà perduto per sempre."Anche se è difficile (e te lo dice una che ha vissuto di amore platonico fino a quest'estate), cerca di non aver paura, e di non chiuderti nel guscio come noi "solitari" siamo soliti fare.Se anche poi ti dovesse andare male con questa ragazza, credo che forse sarai un po' più soddisfatto di te, come lo sono stata io dopo aver provato a "rompere il guscio", per la prima volta, 3 mesi fa.Ho dato tutto quel che potevo, ed effettivamente quello che ho dato è rimasto anche mio.Pazienza se poi non è durato.Sono sicura di non aver perso niente, questa volta.Tutte le altre invece, ci ho sempre perso, e nessuno ha guadagnato nulla.Questa volta, credo che sia rimasto dentro q.cosa di bello, sia a me che a lui, forse più a me.Specifico che non era la storiella da spiaggia, in cui non ci si può meravigliare se le cose non durano.Da quello che dici, mi sembri una persona che vive molto (spero non troppo)intensamente i sentimenti.Non bisogna però solo viverli, ovviamente, ma anche a darli, senza però pretendere per forza che ti ritorni lo stesso corrispettivo dall'altra parte.So che è difficile e frustrante, e vedersi sbattere una porta in faccia non è piacevole; la solitudine sembra idilliaca allora, ma anche dopo aver pianto di fronte a quella porta, se davvero si sente di aver dato, è il nostro stesso sentimento che ci ritorna e ci arrichisce.Forse ti sembrerà impossibile, dopo quello che ti è successo, ma secondo me in fondo è proprio vero, basta vedere le cose sotto una nuova luce...
ciao!
|