ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-11-2003, 08.35.16 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Naaaaaaaaaa perchè mai dovresti scendere proprio adesso? Come tu stessa hai scritto che certi miracoli succedono in conseguenza a certe cose... e se mi scendi prima del previsto? Allora si che la "sfigheria ti perseguiterebbe"... mai mollare la presa, magari allentare e percepire i profumi esterni.. e decidere se continuare o mollare... mai mollare prima e che cavolo!! Ogni volta che io ho mollato, ho preso di quelle "maronate" sul fondo schiena... ok che rifarei le cose allo stesso modo, però... c'è sempre quel però... che ogni tanto mi rode dentro...Azzzzarola!! Grazie... per il commento sull'atterraggio (che me fai arrossi'???) un abbraccio...e rimani ben ancorata!! fra un po' ne riparleremo!! |
|
05-11-2003, 16.56.06 | #15 |
tra sogno ed estasi...
|
elogio all'incubo....che diviene sfortuna
Voglia di urlare, di spezzare un incantesimo fatto di perché, di indecisioni e falsità. Voglia di piegare il mio desiderio di libertà e relegarlo nel profondo di un incubo. Nero come la notte, tetro ed oscuro. presagio di un giogo che il vincitore porterà quale trofeo. Sentiero che non cambia, irto, ispido. Spine di rovi che penetrano la pelle e lasciano segni. Non domandare perché, non mi fare domande...non riesco a dare risposta, quella dannazione che mi ha resa sua complice ha traviato il senso di un' intera vita. Insoddisfazione nascosta da falsi sorrisi, ambiguità di un volto mai nato. E tu..che non capisci e non vedi. Mi osservi ma non vedi. Lui disse.."Quando io abbia reciso la tua rosa...non potrò renderle la sua forza vitale... ed ella avvizzirà". Muore un fiore, a chi importa? Nessuno... passano accanto senza dare alcun peso..persone che ignorano il valore di un fiore. Ti guardo, mio fiore, ti guardo morire tra le mura di una cella dalle pareti d'aria. Agonia lenta ed inesorabile, nulla si può fare, la rassegnazione prende il posto della speranza e l'incubo continua, continua, continua..imperterrito a sorridermi. Il suo volto è di pietra, i suoi occhi di ghiaccio, alle spalle del vivo, egli si nasconde e viscido come melma, s'insinua nelle scarpe, tra le gambe, sale fino alla bocca dove penetra giungendo alle viscere. Eppure è facile recidere quella rosa, tagliarla di netto e vedere il verde sangue scorrere e fecondare la terra. Un dì, egli disse che il cielo è lassù per l'uomo e che l'uomo mai, nella sua vita, potrà raggiungere il suo dio. Io non ho dio, non ho cielo, ho solo questo fiore che mi osserva morente. Nulla posso fare che valga una salvezza, nulla se non donargli una nuova vita.
Ultima modifica di deirdre : 05-11-2003 alle ore 16.59.17. |
05-11-2003, 20.35.39 | #16 |
Ospite abituale
|
Carissimi, mi sono divertita moltissimo.... con i vostri guai. Perdonatemi.
Torno seria, ma non troppo. Le giornate NO le conosco bene. So che quando iniziano è probabilissimo che continuino. Lo consideravo quasi.... normale!!!!! Ma una ragione ci deve pur essere, almeno credo. Come ipotesi metteri la mano del buon Dio che ci vuole dare uno bello scossone dalla nostra monotonia. Dopo una giornata da "fine del mondo" tutto appare stupendo. Non è il contrattempo il vero problema ma la nostra reazione al problema stesso che centuplica i problemi successivi. A me capitano anche i lunghi periodi di NO. Problemi che avrei affrontato tranquillamente diventano catastrofici quando vengono i loro fratelli e sorelle a darsi appuntamento prendendo la sottoscritta come punto di riferimento. Potrei azzardare l'ipotesi della perdita di energia che attira la negatività, ma non ho ancora le prove. Appena ne avrò qualcuna mi impegno a renderlo pubblico. Nell'attesa di conoscere la fonte che scatena tali disastri forse la cosa migliore è ..... sorridere filosoficamente. Il mio maestro di yoga dice: "c'è sempre un'alternativa". Se riusciamo a mantenere calma e sangue freddo forse riusciamo a trovare una via d'uscita o almeno a vedere, anche se con qualche sforzo, il lato positivo. C'è sempre un lato positivo nel negativo, ve lo posso assicurare. Basta solo cercarlo. Ciao Mary |
06-11-2003, 08.35.08 | #17 |
tra sogno ed estasi...
|
Dato che mi è stato fatto notare quanto sia regredita nel mio esporre pensieri vaganti... dico solo che quel pezzettino nasce cosi, per caso, non ha alcun legame con vaghi stati d'animo ecc.
Questo è quanto. |
06-11-2003, 08.40.36 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
...pronta... ok...si così... a sinistra, mostra il tuo profilo migliore.. bene..e ora un bel sorriso.... Ecco.......... clik+flash.... BEISSIMA!!! Sei bella così come sei... per cui sii sempre te stessa, ne vale del tuo Io!! Tanto peggio de così.. puoi solo che guardare la sottoscritta!! Buonagiornata!! |
|
06-11-2003, 15.48.07 | #20 |
Ospite abituale
|
In sfiga ad homorem
non tutti i messaggi ho potuto leggere.
Ma per quei spicchi che ho intravisto: Moni: sei di Bergamo? Però il dialetto che spesso utilizzi è romano. Come mai? - Se preferisci rispondimi privatamente. Deirdre, posata fanciulla (quale delle tante?): anche alla morte c'è rimedio - appena ho + tempo ti mando quell'appunto sul carrello. ObyWan (per Oby): se non avessi visto la foto sotto al tuo nick avrei giurato che fossi una vecchia marca di assorbenti ...(ma non so se hai presente "Star Wores" doppiato dai Gem Boy ) Per il mio prossimo intervento mi riprometto di essere più seria, ma soprattutto più professionale (a breve un "Elogio alla Sfiga" e quanto prima "Sfiga: come farsela amiga" e in più, tra le varie anteprime, "Psicologia della Sfiga" e "La Sfiga nel quotidiano") Ultima modifica di Sngniaus : 06-11-2003 alle ore 15.52.23. |