ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-10-2003, 23.51.25 | #13 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Grazie Attilio. Con questo confermi la mia teoria che il lettore è coautore del testo. La spiegazione è chiarissima, onesta e bellissima. Grazie davvero |
|
20-10-2003, 00.19.10 | #15 |
Ospite abituale
|
Mi domandavo che senso può mai avere una promessa d'amore.
Ci si promette l'amore eterno, ma come si può dire una falsità così palese?! e come la si può accettare come vera?! Come posso promettere il mio amore a qualcuno quando io stessa non sono padrona del mio amore? Nel momento in cui assumo il controllo dell'amore, l'amore stesso non è più amore. Sono sposata da molti hanni, ho promesso di non tradirlo, di assisterlo nella buona e nella cattiva sorte, ma non ho mai promesso d'amarlo per sempre. E neppure ho preteso mai una simile promessa. L'amore non è un atto di volontà, l'amore è uno stato dell'essere. Possiamo promettere tutto, all'infuori dell'amore. Ciao mary |
20-10-2003, 01.30.15 | #16 |
Utente bannato
|
E' proprio così
l'amore :
"uno stato dell'essere" ma pure l'amicizia e tutto il resto e tra due persone intelligenti ed oneste non ci sarà mai bisogno di promettere alcunchè perchè la luce degli occhi non conosce altro tempo che quello presente e basta a se stessa wahankh. Musica : Time After Time -cindy lauper- |
20-10-2003, 12.27.58 | #17 |
Ospite abituale
|
Non sono d'accordo, quando si ama veramente, viviamo in uno stato di grazia...Tutte le promesse che facciamo sono dettate da un sentimento vero e sincero. Poi tutto può cambiare...succede spesso...ma le promesse le hai fatte quando ci credevi fermamente...
Amare è la più bella emozione che ci è dato di provare, si faccia avanti chi non ha mai fatto una promessa quando era innamorato...Chi non ha detto...per sempre? Io sì, e ci credevo anche! |
20-10-2003, 18.14.01 | #18 |
Utente bannato
|
eh-eh... promesse d'amore
le hai fatte
e ci credevi in quel preciso istante ...però poi le cose e le persone cambiano e l'amore se ne va e adesso dimmi : hai scelto di mantenere la tua promessa d'amore - per sempre - malgrado tutto oppure hai imparato che l'eternità è un concetto troppo grande da poter esser promesso a qualcuno ? Vedi alla porta del cuore si è abituati a cambiare serratura ogni volta che si cambia partner io la lascio semplicemente aperta così non c'è neppure bisogno di bussare perchè sento che così è - per sempre - e non illudo mai wahankh. Musica : Wanderwall -oasis- |
20-10-2003, 19.32.45 | #19 |
Ospite abituale
|
Io le avrei mantenute eccome! Ma non ho avuto scelta, lui non me l'ha permesso...
Anch'io lascio le porte del cuore aperte...ma a che serve? Se m'innamoro sono pronta non una, ma mille volte a promettere amore eterno, perchè io sarei così...se me lo permettessero... Capisci? Non sono promesse mie non mantenute, ma come sai la vita ci mette davanti a cose impreviste e soprattutto non scelte! Bene, le accetto e vado avanti, ricominciando sempre sulla mia pelle, con grande fatica, ma so anche come sono io, le mie promesse le manterrei volentieri. Dici che si cambia, certo e meno male...ma nel rapporto di coppia si deve crescere assieme, sennò che povero piccolo amore è? Forse tu parli di avventure, io dell'amore grande immenso, quella carezza che fa spaccare il mondo...ecco come so amare io, solo così. Ma forse questo amore fa paura agli uomini, che con tutte le loro incertezze scappano davanti a una sicurezza...Come possiamo venirci incontro? Ancora non l'ho scoperto! |
20-10-2003, 19.49.35 | #20 |
Ospite abituale
|
Anche io sono in dubbio...
Se l'amore che si prova per qualcuno è immenso, come si fa a non fargli mille promesse, consapevoli del fatto che la forza che in quel momento ci sostiene sarebbe capace di smuovere tutte le montagne e di sradicare tutte le foreste? Razionalmente sappiamo tutti benissimo che nulla è eterno... Ma, mi chiedo, può mai nascere un amore in assenza dell'implicita adesione reciproca a questo miraggio di Eternità ? |