ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
24-10-2003, 19.20.11 | #2 |
SiamoUniciPezzi di N.. :D
|
foto storica di un'applicazione di Si-Jo Leung-Ting(quello 'vincente')
Beh, karol, ti sei accorta che la nomino spesso? Ciao Ecco, proprio io sono un insegnate al secondo grado tecnico di tale arte. Sono sette anni che pratico e sei che insegno. Purtroppo il sito che c'era in italiano è da tempo che non è curato e non so cosa puoi trovarci. Se sai l'inglese cerca e digita Leung-Ting, attuale caposcuola. Se la tua esigenza è quella di sentire col corpo l'energia fluire in modo da farti vivere la 'fisica vettoriale', così da applicare questo al benessere e all'autodifesa in situazioni realistiche, questa arte-scienza è ottimale. Si basa infatti su posizioni e principi che si adattano ad ogni costituzione fisica, ci sono tutte le prove perché il sistema risulti efficace e funzionale. Dopotutto è stato ideato da una monaca che doveva difendersi dagli attacchi dei barbari tartari e dai già esperti maestri negli altri antichi stili cinesi. Beh, la storia narra che lei, Ng-Mui, sconfisse tutti (compreso suo marito maestro del tempio di Shaolin) e dimostrò di cavarsela all agrande in ogni situazione svantaggiosa. Secondo dove abiti troverai insegnanti di zona qualificati, ma assicurati che appartengano all'organizzazione W.T.O.I., cioè Wing-Tsun, organizzazione italia, sistema Leung-Ting. (ci sono altre copie, fra cui Wing-Chun, Ving-Tsun Wing-Zun, etc., tutte copiate male dal'originale a seconda dell'egoismo del maestrino che si è staccato dalla famiglia sentendosi già arrivato). Io e un mio collega per esempio, siamo responsabili della zona di Pisa. Il maestro, Si-Fu coordinatore italiano è Filippo Cuciuffo, fra l'altro che fortunatemente abita vicino a Livorno dove infatti c'è la sede nazionale. Propio lì in questi giorni con finale domenica mattina si sta svolgendo lo stage con Si-Gung (maestro dei maestri nazionali) K.Kernspecht , responsabile per l'Europa, diretto alievo di Leung-Ting. Se vuoi avere altre info. sarò lieto di fornirtele, scrivimi pure per emeil se vuoi: kelsean74@libero.it
|