ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-10-2014, 14.46.46 | #32 |
Nuovo ospite
|
Riferimento: Differenti attrazioni
Il gioco, molto carino, proposto da Nikelise, mi sembra momentaneamente arenato.
Peccato! Posso rilanciare in consapevole spregio del pericolo (forumistico) e prontissima a sentirmi dare della "piccola e sciocchina riduzionista del cavolo, e che-non-ha -capito-niente? Siccome Eva vive di ormoni (propri e di chi la osserva) ...mi viene proprio da portare l'Esempio di tre Sofie e di una Maria (ad Eva soppressa per ragioni ormonali) di cui nessuno si intrigò (quanto meno) negli ultimi 20-30 anni della loro Vita. Le tre Sofie: Rita Levi Montalcini: Margherita Hack; Alda Merini; Una Maria (io le conosco di meno , le Marie) : Natuzza Evolo. Avete notizia di qualcuno che , essendo asceso a livelli sublimi di Eros, si sia innamorato di loro? |
11-10-2014, 21.05.03 | #33 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
|
|
12-10-2014, 13.35.28 | #34 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
Ma... no Nike...non c'entra con quel che cercavo di dire... A parte che mi glissi il rewind : Eva non gli basta e tornerà alle altre, ma da Eva senza maschere è già tornato dopo "esperienze superiori" (PERCHE'?) e nulla esclude che potrà nuovamente tornarci dopo essersi tranquillizzato coltivando esperienze "superiori". Vero (volendo portare il giochino proprio molto a terra) che "vedi una bella donna, ecc.", quanto più è vero che "vedi una donna bella-intelligente-profonda e colta....e troverai al suo fianco uno che....magari va a trans!" Cogliamo quest'ultima particina di realtà che Tu mi hai evocato , per continuare a giocare? Il cliente-tipo del trans non è mai un troglo. Il trans è più di Eva. E' Eva solo Eva. E' Eva allo stato puro. E' Eva che vive per essere Eva. E' Eva in proporzioni felliniane, che ...invece...è realtà raggiungibile e non solo sogno. Perchè (secondo Te) è amatissima da soli amanti ufficiali di Marie e Sofie (e di qualche algida Elena) |
|
12-10-2014, 20.48.55 | #35 |
Nuovo ospite
|
Nella mestizia di questo giochino poco frequentato...se non mi... corrigerete...rischio il delirio autoreferenziale. HELP! Spiego subito.
Stavo rileggendo tutto e ho avuto una perniciosa intuizione di intuizione. Che il trans sia esattamente La Spiegazione (prima preciso un fatto terminologico, perchè sennò i trans si offendono e hanno ragione: è un problema mio e ne chiedo perdono: non ricordo mai se il maschio che si sente donna debba correttamente chiamarsi "il" trans o "la" trans. Ok? ). Il Trans (o La Trans , come i più esperti potranno precisarmi) potrebbe essere La Spiegazione Perfetta proprio perchè è l'incarnazione e summa di ciò che l'immaginario maschile trova desiderabile nel femminile! |
13-10-2014, 05.29.50 | #36 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
Quindi non necessariamente una Natuzza o una hack ma donne anche semplicissime ma rarissime per queste loro qualità . Ti rispondo anche sul resto a breve . |
|
13-10-2014, 07.37.37 | #37 | |
Ospite
|
Citazione:
Mi stò incartando. Allora Elena una bella donna intelligente con una sessualità attiva come Eva,e una curiosità innata e probabilmente nel dna come Sophia che è consapevole di quello che è ..ed è consapevole delle donne che può essere.....chissà un giorno sente la vocazione e mi diventa Maria.!!!!! Ma Maria lasciamo stare và......... EVA ELENA SOPHIA:COESISTONO IN UN UNICO CORPO.Può essere?ditemi? Saluti.......... |
|
13-10-2014, 15.11.59 | #38 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
Per me possono essere, nella donna come nell'uomo, compresenti tutti e 4 i livelli dell'amore (per usare il concetto di nikelise, perchè, per me, l'amore non ha livelli). L'assenza di uno di essi, ancora a parer mio, denota una personalità non certamente libera moralmente e eticamente, perciò in qualche misura condizionata psicologicamente. |
|
13-10-2014, 16.46.57 | #39 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
Pero' e' un dato che abbiano un gran successo....un motivo ci sara' . Detto questo io credo che il 99 per cento delle esperienza di ciascun uomo con ciascuna donna oscillino tra EVA ed Elena . Ci si separa per passare da una ex Eva ad un Eva attuale o se le forze ormai vengono meno si sceglie una Elena che affascina per i modi ma che ha anche lei abbandonato la fatica e l'impegno di essere Eva . Rarissimamente volte si raggiungono i livelli di Maria e di Sophia . Proprio perché quegli stati esigono un livello di ESSERE assai elevato , quello di Sophia soprattutto impone che si sia fatto un grande lavoro su di se' a livello psicologico . Altra possibilita' e' la rinuncia . |
|
14-10-2014, 00.01.28 | #40 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
Sono d'accordissimo sul fatto che Goethe non intendesse la scienzata parlando di Sofia o la mistica parlando di Maria. Senza scherzi , però : Tu parli di "stadi dell'erotismo" , mentre io propendo per il credere che l'erotismo (passami la metafora "pianistica") risuoni sempre e soltanto da alcuni e determinati tasti. Tasti che risuonano in mille composizioni diverse (tante quante sono le persone) , ma alle cui note si è particolarmente sensibili soltanto quando ci giunge particolarmente gradevole o interessante la composizione musicale nel suo insieme. |
|