ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
04-07-2003, 19.01.13 | #7 |
Ospite abituale
|
Io della morte ho talmente tanta paura che cerco di non pensarci. Più che della morte, ad essere sinceri, ho paura della sofferenza che porta con sè la morte. Sofferenza per chi rimane e per chi se ne sta andando. Se fossi sicura di morire nel sonno, senza soffrire, forse ne avrei meno paura...di là cosa c'è non lo so e non riesco proprio ad immaginarlo...vedremo...chi è morto non è tornato a raccontare un bel nulla, ma c'è chi dice di aver parlato con chi se ne è andato...
Meglio forse non pensarci...allora? Ciao, RAin |
04-07-2003, 19.10.15 | #8 |
Ospite abituale
|
Ciao,
Rain dice: "di là cosa c'è non lo so e non riesco proprio ad immaginarlo...vedremo...chi è morto non è tornato a raccontare un bel nulla, ma c'è chi dice di aver parlato con chi se ne è andato..." Poiché la vita si basa sulla reincarnazione noi siamo stati "morti" migliaia di volte. Allora, perche aver paura ? Il fatto che non ricordiamo niente dell´esistenza dell´al di la, non è prova del non esistenza della vita dopo la morte, è solo espressione del fatto che la nostra facoltà della memoria è poca evoluta. Ciao. |
04-07-2003, 23.32.05 | #9 | ||
Ospite
|
Re: Re: non....
Citazione:
Non avevo letto "non" nel titolo, ora ho compreso il significato del post Citazione:
Credi, dunque, in una "rigenerazione ciclica" della vita? |
||
05-07-2003, 00.49.10 | #10 |
Ospite abituale
|
Non c'entra con la domanda del thread,se non per affinità tematica,ma inserisco qui un "appello" (un po' abusivo)
Qualcuno di voi ha letto il "Libro tibetano dei morti"? Io ne sono attratta e respinta al tempo stesso,e sto cercando la giusta disposizione di spirito per affrontarlo e,possibilmente,comprenderlo (trattandosi di un testo capitale). Qualcuno di voi è in grado di suggerire in che modo accostarsi a questo libro? |