ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-07-2003, 11.44.16 | #12 |
iscrizione annullata
|
Ho più paura della morte degli altri che della mia.Quando sei morto sei morto.Ma affrontare la morte da vivo è tremendo.Se per malaugurato caso dovessero venire a mancare i miei genitori io sarei perso...ed ultimamente ci penso.Ad una mia amica è appena morta di tumore al cervello la madre.E a due miei amici è venuto un infarto ai padri,fortunatamente senza gravi conseguenze...Se a mio padre venisse un'attacco di cuore non dormirei più sonni tranquilli....
Tiè,Tiè, e ancora Tiè......-- |
05-07-2003, 17.45.30 | #13 |
Ospite abituale
|
Se è vero che siamo a questo mondo per costruire qualcosa per il prossimo, ebbene, spero di riuscire davvero in questo, e poi, che giunga pure la morte (ma non prima). Però solo durante l'ultimo respiro ti dirò se ho paura o meno. L'aldilà? Pare si debba entrare in un'altra dimensione...... speriamo sia migliore.....
Ciao Artista |
09-07-2003, 13.43.47 | #15 |
Ospite abituale
|
Avevo paura da morire della morte.....
Quando credevo in Dio per fede indotta e nel periodo seguente di ateismo avevo molta paura della morte... addirittura la notte mi svegliavo di soprassalto, col cuore a mille... avevo appena immaginato il mio corpo nella bara..... mmmmmh che allegria !!!
Crescendo spiritualmente, la paura della morte se n'è andata in ferie... forse perché credendo nella reincarnazione la cosa si è leggermente mitigata.... Magari c'è il dispiacere della morte... dover lasciare affetti e luoghi... oppure un po' di timore sul COME si muore... |
09-07-2003, 18.06.09 | #17 |
Ospite abituale
|
.........g..u...l..p.......... ...
Se può consolarti Catharsis, al momento della morte... anche la più brutta, sembrerebbe che il corpo attui dei sistemi per non soffrire molto... anche, per esempio, in una delle morti più brutte come quella da annegamento, secondo il parere di alcuni medici ad un certo punto il corpo umano entra in uno stato di pace.... magari i primi istanti sono di panico, ma poi si soffre poco....
Per quanto riguarda l'eutanasia il discorso è lungo... tempo fa stavo per aprire un 3d sull'argomento poi lasciai correre. Buona mort... ehmmmm cioè buona serata a tutti (grat grat grat) |
11-07-2003, 12.16.00 | #18 | |
iscrizione annullata
|
Il libro tibetano dei morti...
Citazione:
Ciao Irene. Può essere una cosa impegnativa. Diciamo che dipende da quanto sei in confidenza con la cultura Tibetana. Io consiglio spesso invece un bellissimo libro: "Il libro Tibetano del vivere e del morire" di Sogyal Rimpoche. Ed. Astrolabio. Sogyal Rimpoche è un lama tibetano che vive in Francia e ha scritto questo libro proprio "a misura di europero". Parla anche del Bardo ma è molto più facile da capire a da avvicinare. Può essere un'ottima intruduzione. Se lo leggi, poi fammi sapere. un bacio |
|
11-07-2003, 12.21.00 | #19 |
iscrizione annullata
|
Paura di morire?
Qualche volta. Ma tutto sommato credo che me ne occuperò al momento, se ne avrò il tempo.
Non so, ma ho l'impressione che quando si sta morendo si abbia altro da fare che avere paura. Adesso preferisco occuparmi, per quanto riesco, della vita. Ciao |