ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
12-10-2003, 02.58.10 | #9 |
Ospite
|
non so quanto servirà dire altro, dato che tutti hanno detto quasi tutto.....l'unica cosa che mi viene da dirti è che sto vivendo qualcosa di simile a te....e partendo dal presupposto che il dolore è solo una delle facce della stessa medaglia...proprio in questi giorni ho scoperto quanto il dolore sia qualcosa che va attraversato, oltre che osservato, cogline l'odore acre e prima o poi diverrà un'inconfondibile profumo da riconoscere e identificare con il prossimo gradino...e quando ti sembrerà di precipitare in quell'abisso a forma di cono di cui ti sembra di intravedere solo il piccolo piccolissimo foro in fondo mentre ruoti nel suo vortice, ti accorgerai che quel foro è proprio un passaggio....solo un ulteriore passaggio da attraversare per avvicinarti ancora un pò alla conoscenza di te stessa....
un forte abbraccio rugiada |
13-10-2003, 08.24.48 | #10 |
Ospite
|
PER RUGIADA
Cara Rugiada, è vero, il dolore va affrontato perchè adesso capisco che solo affrontandolo riesci a capire davvero un pò più di te stessa. Il dolore ti dà la forza di reagire da quelle situazioni che ristagnavano da troppo tempo, fuori di te ma soprattutto dentro di te, quelle situazioni che sono comunque destinate a cambiare. E il dolore deve essere affrontato. Adesso ho una certezza in più ovvero quella di voler essere veramente sempre me stessa, onesta con me stessa e di conseguenza con gli altri, anche a costo di soffrire. E l'onestà, al di là del dolore che alle volte crea, ti ripaga sempre.
Grazie delle tue parole di conforto. Ti auguro con tutto il cuore quel meglio, che senz'altro, dopo la sofferenza, arriverà. Con affetto, bavani |