Quando ti accorgi che stai cambiando...
è da un po' che ho questa sensazione di non sentirmi piú la stessa, di sentirmi all improvviso totalmente un' altra persona. Per anni non ho fatto altro che essere sempre la stessa, a volte mi sono fermata a riflettere e mi sono detta di essere monotona, mi sono rimproverata di essere troppo abitudinaria, di frequentare sempre le stesse persone, gli stessi posti. A volte tutto questo mi faceva pensare, mi sembrava di soffocare in certi istanti in cui avrei dato tutto pur di dare una svolta decisivia all alla mia vita, pur di poterla vivere in modo diverso, in modo forse piú eccitante, piú vivo. Semplicemente piú viva. Eppure anche se ci ho provato, alla fine mi rendevo sempre conto di essere allo stesso punto, di trovarmi nella stessa situazione di sempre. Poi é cambiato tutto, quando meno me l' aspettavo un amore ha travolto la mia vita ed eccomi totalmente diversa, totalmente differente. E ció che ora mi sorprende é cheun po mi spaventa. Lo so é un controsenso rispetto a quello che ho scritto prima... eppure é cosí. Prima mi svegliavo al mattino col pensiero che era tutto uguale nella mi vita, ora mi sveglio pensando che non ho piú niente di uguale, che é diventato tutto tremendamente imprevedibile, che sto perndendo alcune amicizie, che i miei interessi sono cambiati, che prima adoravo la compagnia, ora hosempre piú bisogno di starmente un po per conto mio, di scrivere qualche riga, di ascoltare la musica pensando a me stessa e a ció che stó vivendo. Ed é strano, ma pur essendo felice a volte questo improvviso cambiamento mi spaventa, mi spaventa a tal punto di farmi piangere. Non so se tutto questo ha un senso, non so se é successo anche ad alcuni di voi... non so se questo é un periodo di transizione che in fondo fa parte della vita. Non lo so, semplicemente me lo stó chiedendo da un po' e non riesco a darmi una risposta...
ELENA
|