ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
18-04-2008, 10.12.46 | #25 |
Ospite abituale
|
Riferimento: La parola creativa
La finestra nella notte X azzurra
Amore, mi hai fatto trascorrere tutta la notte a comporre questi versi per te. Scriverò solo per te. Sono sempre più straniero ... solo tu mi hai capito. Finestra nella notte Nell'isola di Disarmonia ognuno è condannato ad essere loquace per non dire mai niente quasi per contrappasso son tutti ciarlieri e muti Ripete ripete senza pace le parole più spente. E' il regno ormai desertificato dei disamori dove i cuori stanno in perenne inverno. La notte dei saperi ottenebra le menti, non c'è più storia né più ci sono i sentimenti Stavo in attesa d'un sogno di vita vera che rischiara e che ristora con bagliore improvviso. Da una finestra di redenzione illuminata in tetra sera l'ignoto tuo sorriso m' ha annunciato la prossima evasione in un cifrato linguaggio ch'io solo capivo. Un abbraccio dal solido calore,il più avvolgente, m'avrebbe tratto in salvo da quella scialba gente e sciolto il ghiaccio che mi teneva in ostaggio Avremo volato in un paese dove s'appaga ogni desiderio. E' un altrove dove sconfinano Reale e Immaginario; è luogo delle fantasie più trasgressive espresse con le parole più rinnovate e vive. Saremo stati senza memoria e senza nome a ricominciare una storia di libertà sfrenata quintessenza d'Eros vittorioso e liberato. Rinserrati in una stanza via dai giorni troppo buoni e dai frastuoni delle ore sempreuguali che scorrono monotoni e melensi negli stessi binari. Ci saremo scatenati in una forsennata danza ormai spogliati dalle vesti intristite della convenzione. E' nel paese d' Ognidove dove s'avverano i più strani sogni, dove esiste solo il tempo dell'io-e-del-te e del sentimento. Ora ovunque e sempre noi due in uno stretto tete à tete. arsenio abbraccio |
18-04-2008, 11.01.30 | #26 |
Ivo Nardi
|
Riferimento: La parola creativa
Ricordo che siamo nel forum di psicologia.
Per le sole poesie c'è una sezione specifica https://www.riflessioni.it/forum/raccolta-di-poesie/, grazie. |