ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
16-11-2007, 13.44.02 | #12 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: La differenza fra ribelle e rivoluzionario?
Citazione:
Allora così metti in luce un limite del ribelle. Mi viene alla mente il famoso bastian contrario, che non manca mai nelle compagnie di amici. Tu dici una cosa e lui dice: no, non è così. Poi magari ti dice, con altre parole, la stessa cosa che dicevi tu. Oppure il ribelle a scuola, che insofferente della disciplina, utile alla fruizione di una lezione, salta con i piedi sul banco e si mette a far rutti. Ma allora che differenza c'è tra il ribelle e il teppista? E se io sono ribelle alla moda o al modo di pensare correnti, ma seguo un modo di pensare e una moda alternative, quindi emulo altri modelli, che ribelle sono? Adesso sono una ribelle confusa, forse sono una finta ribelle o peggio, una futura ideologa!!! Sparatemi prima! |
|
16-11-2007, 18.42.07 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: La differenza fra ribelle e rivoluzionario?
Citazione:
Non è che stiamo troppo "catalogando" queste due categorie? Le sfumature sono infinite quanto gli individui che attuano la ribellione o la rivoluzione. Il teppista un ribelle?! non ce lo vedo. IO, non ce lo vedo. Forse è solo la mia visuale che mi porta a idelizzare troppo il ribelle, essendo io stessa stata sempre una rappresentante. Però sono convinta che non sarà una rivoluzione a salvare questo mondo. Sarà il ribellarsi di tanti individui ad un mondo freddo e privo di amore per la vita a far cambiare rotta a questo treno impazzito. |
|