ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-11-2007, 19.26.10 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Psicologia di un trauma
Citazione:
|
|
08-11-2007, 10.59.33 | #14 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Secondo me moltissimo. E' una lotta continua. Che rafforza. Una persona che sa cosa vuol dire soffrire affronterà molto meglio cose che una persona che non ha mai sofferto così e che per lui sono un grandissimo problema. Anche l'avere problemi fisici porta degli effetti sul proprio comportamento, magari abituando la persona ad avere delle visioni diverse. |
|
20-11-2007, 18.35.17 | #15 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
|
|
24-11-2007, 17.50.40 | #16 | |
viandante
|
Citazione:
Un trauma fisico rimane un trauma pesante da sopportare se lo rapportiamo agli altri a :cosa pensano, come mi vedono...fino al punto che noi stessi ne rimaniamo condizionati. Ho un grave trauma fisico non cammino, un giorno una persona mi ha detto una frase: "La malattia quanto toglie , tanto dà" e credo sia vero. Io la vivo come una opportunità che mi è stata data, non potrei mai vedermi camminare, quella non sarei io...io sono anche questo oltre alla spinta spirituale, oltre al mio corpo. Un'opportunità in più. Ma ammetto non è semplice, il condizionamento gioca brutti scherzi...ti credi fortissimo e fantastico e invece subdolamente usi gli altri...ti credi intelligente quando invece giochi al contorsionismo per convincere e convincerti. Non camminando dall'età di 2 anni ho costruito la mia corazza sulla malattia, poi ho dovuto guardare in faccia la realtà...spogliarmi e guardarmi. Solo allora ho capito che la malattia è un incidente di percorso, che io ero anche altro, ma non potevo esserlo senza di lei. |
|