ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-09-2007, 17.12.50 | #52 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Cosa cerca una donna in un uomo?
Citazione:
Hai ragione, e anche se esiste la stessa corrispondenza anche al maschile, le donne hanno (diciamocelo) la carta in più da giocare che è quella meramente legata al sesso; nel senso che anche per un uomo al quale non interessa quello che pensi, puoi avere un varco in più relativo al fatto che per molti uomini andrebbe bene anche la cosiddetta botta e via. Molte donne rimangono comunque invischiate nel ruolo, e poi si dannano come se non avessero intuito fin dall'inizio tutta la faccenda. In realtà se la prendono con la loro incapacità di non aver fatto, loro per prime, cambiare idea ll'impenitente di turno (e invece non puoi, semplicemente, cavar sangue da una rapa). Quindi Acquario credo che quell'impossibilità di una chance sia legata a diverse variabili. Intanto ci sono situazioni tali da diventare possibili paradossi: ci sono cascata anch'io nella situazione di cercare l'anima dove quello che potevo trovare al massimo era.. va beh, censuro. Partendo da se' stessi credo sia importante capire noi per primi cosa vogliamo, essendo noi per primi a dimenticare gli standard: personalmente sono più affascinata dalle cose nascoste che da quelle palesi e dichiarate, forse perché lo scontato mi annoia. A questo proposito rimango a volte affascinata da certe persone che incontro per strada o in altre occasioni. Recentemente ho fatto un viaggio in treno; di fianco a me era seduta una donna molto appariscente, molto truccata ed elegante: una nuvola di capelli biondissimi ricci, mani lunghe con unghie laccate, tacchi alti. Di fronte a me, nell'altro scompartimento, c'era una ragazza che leggeva un libro, col viso leggermente abbassato; aveva la coda, occhiali dalla montatura pesante, una maglia grigia. Ero affascinata dal suo viso perché mi ricordava una miniatura del settecento, e ad uno sguardo più attento si intravedeva una bellezza perfetta. Nemmeno a dirlo, gli uomini che passavano gettavano uno sguardo interessato alla signora seduta in fianco a me, e al cammeo nemmeno un'occhiata. Così capita normalmente e non solo per l'apparenza fisica. Se tu cerchi qualcuno che sappia andare oltre, devi farlo per primo. Va beh, c'è tutto il discorso che è la donna a scegliere ecc.. ma non ne sono tanto sicura. |
|
30-09-2007, 00.23.12 | #53 | ||
Moderatore
|
Riferimento: Quoto Cannella ma rispondo ad Acquario...
Citazione:
Citazione:
Questa cosa dei punti di vista si fa sempre più interessante. Premetto che non sono una che solitamente ritarda. Entrambi sottolineate che, in qualche modo, la mia incertezza sentimentale giustificasse il comportamento di lui. Il punto, in realtà, è che per quanto mi riguarda non avrei voluta essere lasciata a piedi neppure come amica. Ovvero, che cavolo di ragionamento è che mi aspetti solo se sei certo che ci sto? Il modo di fare, il comportamento prescinde dalla relazione. Per la cronaca, lui si è preso la partaccia anche dagli altri amici uomini, e poi si è scusato. Non è però questo quello che cercavo di dire io. Quello che cercavo di dire io è che ogni donna ha determinati, chiamiamoli "bisogni", ed in base a quelli sceglie. Lui, in rapporto alla mia, personale, necessità di essere sostenuta, ha fallito. Non è venuto incontro a me, ha semplicemente agito per come gli tornava comodo. Non è importante se abbia fatto bene o male, in assoluto. Ha semplicemente tenuto un comportamento confermante la mia convinzione di inadeguatezza relativa, ovvero in relazione a me e alle mie esigenze e aspettative. Per molte altre donne va benissimo, perché magari cercano altre caratteristiche. Entrambi mi pare affermiate che, al più, potrebbe essere etichettato come maledutato. L'educazione per me è determinante, altra caratteristica evidentemente in lui non così presente. Sul punto dell'essere diretti e/o indiretti insisto che io spesso non capisco niente (ma niente di niente giuro) di quello che c'avete in testa. Per carità, pronta a riconoscere di non sapermi spiegare... però spesso io mi sono trovata (e mi trovo) a pensare: ma questo vorrei capire dove voleva andare a parare. Li troverò tutti io, però secondo me è pieno di uomini che non sanno neppure loro cosa vogliono. Prima mi chiami, poi scompari. Un po' mi guardi con aria ammiccante, un po' ti allontani. Se mi avvicino io ti allontani tu, ma se parlo con qualcun altro... improvvisamente mi sei appiccicato come un francobollo. Ti dico andiamo al cinema, hai da fare. Poi però nel discorso mi dici che vorresti vedere quel film, e io ripropongo il cinema, e tu ripeti che hai da fare. Allora che me lo dici a fare? Vacci e non rompere. Ti chiamo e ti propongo cose da fare, tu ti precipiti. Se non ti chiamo io però non ti fai più sentire. Questa è roba vera, successa. Successo ad un'amica: il passaggio dal giorno prima (sms e telefonate chilomentriche ti amo ma quanto ti amo) al giorno successivo (sparito via sms: scusa ho troppi casini). Questi sono gli uomini oggi, almeno molti di quelli che capita di incontrare... tanto che la frase ricorrente ormai è diventata: un altro matto. Poi, se mi dite che gli uomini hanno difficoltà a capire le donne e, per cortesia, anche come fare a far capire ad un uomo che c'è un sentimento/interesse/attrazione reale vi ringrazio in anticipo... perché ormai di farmi capire ho perso la speranza. |
||
30-09-2007, 16.16.40 | #54 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Siamo al punto cruciale: evidentemente molti uomini cominciano a comportarsi come voi donne avete fatto per secoli: il tira e molla, il ci sto ma non ci sto, o il ci sto ma te lo devi sudare..... è stato ed è tuttora il VOSTRO marchio di fabbrica per secoli; probabilmente noi uomini stiamo cominciando a cambiare strategie perchè non sappiamo più come prendervi (in senso buono...) , ed ecco che arriva la "femminilizzazione del corteggiamento maschile" . Ora che l'hai visto con i tuoi occhi, hai notato quanto può essere snervante e destabilizzante? Bene , noi uomini ce lo siamo sorbito per secoli. Spero che ciò "illumini" un pò la visuale femminile.... |
|
30-09-2007, 19.14.08 | #55 |
Ospite
|
Personalmente credo che quello che sia donne che uomini vogliono è molto semplice: poca attenzione....questo all'inizio s'intende....mi spiego meglio:
Avrete fatto caso anche voi (parlo agli uomini), che quando sei pazzo di una ragazza e fai di tutto per conquistarla, attenzioni, serenate (si fa per dire), insomma tutto quello che può essere racchiuso nel corteggiamento, questa quasi inevitabilmente ti snobba (ricordo che per il campo in cui ci aggiriamo si parla sempre in generale, che una donna non venga a dirmi io non sono così....lo so....ma nessuna donna è TUTTE le donne...). Quando invece, siamo noi, uomini, a far stare in pena lei, è allora che riusciamo ad avere le sue attenzioni, come il post riportato da catopleba (ottimo nick per altro ) in cui è lei che si strugge per lui. Questa cosa credo sia abbastanza normale, sia perchè probabilmente quello che corteggia è il più coinvolto sentimentalmente quindi se la prende di più, ma anche il fatto di sentirsi desiderati spinge probabilmente chi lo è a far la parte sel "superiore", a me è capitato anche nel precedente rapporto che ho avuto. I primi tempi io ero il ragazzo che ogni donna potesse desiderare, e lei era quella che una volta aveva un impegno, un'altra usciva con l'amica ecc...dopo un po' di tempo, che io mi sono stancato del rapporto, e non è che lo nascondessi proprio lei era a miei piedi, letteralmente....non fraintendetemi, non è che approfittassi della situazione facendo il cosiddetto bastardo, ma diciamo che gestivo la relazione: quando uscire, cosa fare e cosa non fare ecc ecc....e mi accorgevo che più lo facevo più lei mi veniva dietro......questo non è che mi facesse sentire chissà chi, ho sempre preso la cosa in maniera molto razionale, senza vantarmi o approfittarne, voglio dire però che chi "soffre" e carica di attenzioni è quello che prende le in**late più grosse..... |
30-09-2007, 21.40.39 | #56 | |
Moderatore
|
Citazione:
Volevo dire, se il commento è per esasperazione: ok nessun problema. Però sarebbe come dire: io odio il fumo e per farti capire quanto è snervante inizio a fumare anche io, così impari. Vabbe' ... e cosa hai risolto? Che rischiamo il cancro in due? Non trovo costruttivo disapprovare un comportamento e allo stesso tempo tenerlo... secondo me genera solo una gran confusione... è infatti mi sa che siam tutti confusi... |
|
30-09-2007, 21.45.36 | #57 | |
Moderatore
|
Citazione:
...ecco, sinceramente mi sembra che come al solito si parla per giorni per tornare a questo, che è sicuramente la spiegazione più logica. Anche se spesso le relazioni umane sono fatte di molte sfumature... |
|
30-09-2007, 22.45.08 | #58 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non è questione di trovarlo costruttivo come comportamento. L'uomo (in generale) è animale adattabile a vari climi e situazioni sfavorevoli. L'uomo (questa volta nel senso di maschio) si trova a dover riadattare i propri modelli di avvicinamento alla donna; non ne ha altri insiti nel proprio DNA e allora che fa? Fa come i cinesi, che copiano tutto, e quindi cerca (con risultati discutibili) di appropriarsi di un modello "femminilizzato" di approccio, sperando che si avvicini di più alla vostra nuova dimensione di donna-libera-emancipata-sicura-lavoratrice-maipiùcacafigliebasta. Su quello che ne sta venendo mi pare che siamo concordi, più o meno. Una totale confusione e perdita di ruoli definiti. Dove tutti si lamentano di tutti e l'incomprensione regna incontrastata. Rimedi possibili? Magari li sapessi, li brevetterei e ci farei soldi a valanghe.... |
|
10-10-2007, 08.58.18 | #59 | |
Ospite
|
Citazione:
Ciao! Io credo che non sia il caso di cercare cosa debba avere un uomo per fare innamorare una donna. ...credo che questo sia un mistero perfino per la donna stessa. per la donna, non è imperante l'aspetto fisico, bensì, un insieme di cose, un alchimia, che cambia e muta con lei stessa. oggi si innamorano di un uomo tutto tenerezza e dolcezza, ma poi...mutano le esigenze, e cercano un uomo forte e autoritario, poi...mutano... ed a seconda delle nostre maree di donne, donne mai uguali, pur essendo la stessa donna, cerchiamo un altro uomo che colmi i bisogni e le necessità del nostro nuovo stato d'animo, del nostro intendere l'amore, la vita di coppia in altro modo. Noi donne cambiamo, siamo mutevoli, imprevedibili, mai le stesse. Sovente ci innamoriamo di un uomo per l'idea che ci facciamo di lui, e...quando gli diciamo : "non sei più quello di prima" e mettiamo in discussione il rapporto...in realtà siamo sempre noi donne che...vediamo diverso, colui che, è sempre uguale. il disorso sarebbe troppo lungo da sviscerare, e non vorrei tediarti. Ti dico solo, di essere sempre te stesso e di non adottare strategie...almeno, sarai sicuro di essere stato o amato o rifiutato..."ma sarai stato sempre fedele a te stesso". ciao. |
|
10-10-2007, 10.03.04 | #60 | |
Moderatore
|
Citazione:
..."ma sarai stato sempre fedele a te stesso". ..quindi in finale di tutto sarebbe come dire; l'unica certezza possibile |
|