ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-08-2007, 10.54.43 | #34 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: L'amore vero esiste ancora ?
Citazione:
Io non ho parlato di "buono" o "cattivo"... Cosa intendi per "bene" e "male"? |
|
26-08-2007, 11.40.17 | #35 | |
Ospite
|
Citazione:
E invece, secondo me, esiste anche l'amore per il prossimo molto più di quanto noi non possiamo immaginare. Io ho avuto tante manifestazioni di affetto da parte della gente e mi piace pensare, sempre in modo più fermamente convinto, che nel mondo c'è tanta indifferenza ed egoismo ma è dall'egoismo che nasce l'altruismo e l'amore per gli altri. Dovremmo imparare a non pretendere nulla dagli altri ma a farci sorprendere dai loro comportamenti. Questa, secondo me, è la chiave giusta per scoprire e trovare l'amore! Nella società d'oggi, comunque, c'è sempre più gente che ha bisogno di essere amata e gente che ha bisogno di amare!Io credo nell'amore eterno! |
|
26-08-2007, 12.40.47 | #36 |
iscrizione annullata
|
"Ama il prossimo come te stesso...non questo, il prossimo". Sempre un altro, sempre il successivo, sempre "il prossimo". Un amore reale richiede un amante reale ma se l'amante è sempre "il prossimo" siam messi male. Mai qui, mai ora, siamo sempre il prossimo a noi stessi, mai gli stessi, sempre altri e sfuggenti. Cercando di amare nell'altro quella prima alterità che (non) siamo a noi stessi, mai gli stessi, si continua a dif-ferire nell'impossibile altro il desiderio di un amore che non è mai, riempiendo il vuoto con il vuoto...
|
28-08-2007, 11.13.06 | #37 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io vivo in un mondo nel quale gli interessi principali sono quelli economici e il piacere... Pensa alle guerre... Perchè esistono? |
|
29-08-2007, 16.43.54 | #39 |
Ospite abituale
|
Certo che l'amore esiste ancora..oggi più che mai...
ma sapete cosa??dipende da cosa intendete per Amore??? quale etichetta ha per voi?? Di quali pesi inesistenti o inutili lo caricate al punto di non vederlo neanche più?? L'amore esiste,ne sono convinta...ma magari non quello che voi cercate...lo cercate fuori di voi.....quand'è dentro di voi.... |
30-08-2007, 09.39.32 | #40 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
"bene" e "male" sono delle etichette che noi abbiamo inventato e attribuiamo alle cose... |
|