ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
05-09-2007, 13.45.39 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: La Migliore Amica Del Tuo Ragazzo
ricorda che per formare una coppia non dev'essere solo uno a consolare o consigliare l'altro, come accade, mi pare di capire, nel caso dei tuoi amici, ma devono essere entrambi! non devi fare la creocerossina in un rapporto di coppia!
|
05-09-2007, 16.19.34 | #4 |
Ospite
|
il rapporto che ho con questi ragazzi non è da crocerossina, avviene uno scambio e a un certo punto mi fido di loro.
il mio problema non è tanto l'amicizia in sé, vorrei solo capire come potrei fare a evitare situazioni di questo tipo, in cui parlo con i ragazzi delle mie amiche. che, tra parentesi, continuano a farsi vivi e a cercarmi. |
05-09-2007, 17.22.25 | #5 | |
a sud di nessun nord
|
Citazione:
Abbiamo trovato un'Allumeuse? |
|
05-09-2007, 20.26.24 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Bhe..in un certo senso..se sai stuzzicare il desiderio di parlarti..di confidarsi..non è una connotazione negativa. Di negativo rimane il fatto che fuggi ( o gli altri che relazionano con te) da un rapporto normale.. dove il gioco della seduzione delle parole lascia il posto alla gestualità sessuale fisica. Del resto.. noi maschietti siamo un pochettino carenti come iniziative.. un mio caro cugino mi dice sempre.."prima agisci..poi parli.. " ma lui è di altra generazione..cavolo.. |
|
05-09-2007, 20.33.35 | #8 | |
Ospite
|
Citazione:
Scusami, ma tu sei fidanzata? Perchè se avessi trovato la tua anima gemella nn considereresti minimamente i ragazzi delle altre.. Se davvero sei una vera amica prima fatti la domanda se la tua presenza potrebbe creare dei problemi al rapporto del tuo amico fidanzato.. e poi se continuano a cercarti è perchè vedono in te delle caratteristiche o delle qualità che pensano mancare alla loro fidanzata.. ma vuoi continuare ad essere la ruota di scorta o l'amante platonica infinita? Perchè è questo che sei!! Non ti illudere mai di essere considerata da loro più importante delle loro fidanzate!!! PS. Un metodo molto efficace per nn farti cercare più è quello di smetterla di volerti far cercare (basta nn rispondere al cellulare) |
|
06-09-2007, 08.36.02 | #9 |
Ospite
|
marta sono daccordo con niky
ma sarò un po pi brutale insomma marta sveglia in ogni rapporto con il sesso opposto a un certo punto si crea una attrazione sessuale. quindi ti consiglio di interrompere le tue missioni umanitarie con il sesso opposto perché non ti capiscono,e vedono in te un diversivo sessuale. ciao un bacio scusate ma sono un uomo anche io mi sono lasciato andare ciao |
06-09-2007, 11.00.46 | #10 | |
a sud di nessun nord
|
Citazione:
Scusa, non volevo provocare, anche se non è detto che, scrivendo qui, tu riceva solo le risposte di cui (pensi) di aver bisogno. Riceverai le impressioni di quanti, in base alle tue parole, possono farsi un'idea della situazione. Il tuo atteggiamento a me sembra seduttivo, sembri compiacerti di questo ruolo da confidente, quasi rappresentasse la conferma che tu riesci a stabilire con loro un rapporto più profondo ed empatico rispetto alle amiche fidanzate. Sei sicura che lo fai in piena innocenza? Se sì, bene, ritiro l'allumeuse, se no, ti invito ad aprire gli occhi. Il fatto che le tue amiche diventino gelose denota, comunque, che il tuo rapportarsi non è proprio esente da atteggiamenti seduttivi. Secondo me, ti sei tirata fuori dal gioco e calata in una parte che ti consente di evitare il canonico coinvolgimento emotivo legato all'amore. In amore non si può essere super-partes, ma bisogna essere parte integrante di una relazione. |
|