ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-06-2007, 17.56.50 | #14 | |
Ospite
|
Riferimento: come mai provo un odio ingiustificato per mio padre così profondo?
Citazione:
|
|
09-07-2007, 05.45.45 | #15 |
Ospite
|
Riferimento: come mai provo un odio ingiustificato per mio padre così profondo?
Purtroppo io...
ho detestato mio padre perché non ci ha mai seguito, perché se ne andava al bar a spendere tutti i suoi soldi, perché quando non ne aveva più faceva debiti a destra e a manca, perché non mi ha mai chiesto come andasse qualcosa nella mia vita....ora mio padre non c'è più e a distanza di tanti anni non riesco ancora a trovare pace e a riconciliarmi fino in fondo con lui... purtroppo sapete con chi me la prendo? Con mia madre che non ci ha portato via da quella casa in cui a regnare è sempre stato il menefreghismo, la precarietà, l'insicurezza....povera mamma...lei che faceva il doppio lavoro per correre dietro ai suoi buchi e consentire a noi figli di avere una vita come tutti gli altri....è proprio per questo, però, che ce l'ho con lei...non ci ha fatto mancare mai niente, ma siamo stati sempre soli......mi sento tanto ingiusta, ma spesso non riesco a controllarmi....e le rimprovero di non essere stata abbastanza forte da portarci via da quella casa a dispetto delle paranoie ottocentesche che i miei nonni le hanno inculcato e in cui credevano al punto che, sostiene la mamma, se se ne fosse andata non l'avrebbero mai e poi mai aiutata anzi, le avrebbero dato della p.... ...col risultato che un pochino ce l'ho anche con loro.... |