ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-06-2007, 18.03.06 | #6 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: intimorire una persona serve?
Citazione:
Quello che dico io... ma dopo 5 anni in cui sei sempre stato zitto, e continuano a prenderti in giro, se uno ha un po' di orgoglio e vuole farsi rispettare... diciamo che non si è felici. E' quello che mi da fastidio. Non il voto. Non mi interessa proprio il voto. Non mi sono mai lamentato per un 7 o più non dato. Ci sono state verifiche in cui ho preso 6, anche se paragonate a quelle di altri non era un voto oggettivo. Ma non ho mai detto nulla. Di notte dormo anche se ho 6 5 o anche 4. E non mi taglio certo le vene per i professori. Il vero problema sai qual'è? Che col 5 non si è sufficienti. Ciò implica un forte rischio di ripetere l'anno. Perdo un'altro anno della mia preziosa vita, e lo dovrei passare come ho passato questo. Sinceramente non ne ho voglia. Poi se esco, non mi interessa assolutamente il voto. Senza contare le "umiliazioni" subite. Ma se lei, poverina, si diverte in questo modo... se è contenta così... (e tralasciando anche le offese personali, anche quelle ci sono state) |
|
07-06-2007, 18.44.06 | #7 |
Ospite abituale
|
In questo caso, se rischi di ripetere l´anno, devi batterti, caro Lord Albert.
La vita è dura. Forse in alcuni anni, dopo la scuola, avrai l´occasione di una piccola vendetta. Immagina questa professoressa bastarda, ai tuoi piedi, piangendo, lamentandosi, domandando un favore .... e tu le dirai: No ! Un ragazzo inglese a fatto un elenco di torture per il suo rivale (a torture list) per sfogarsi un poco. Provalo anche tu ! Forse ti sentirai meglio. |
07-06-2007, 19.24.49 | #8 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
Quello che sto facendo. Ma cmq non credo di ripetere... anche perchè lei ha paura di eventuali ricorsi, e quindi ammetterà TUTTI... e all'esame c'è la commissione metà esterna e metà interna. Peccato che su 3 prof interni, con 2 ho questo rapporto (una è lei, poi un altra simile....) Tra studenti e professori sono l'unico contento della commissione esterna. Strano? Si sa già che ci sono 3 commissari esterni severi. Uno insegna fisica all'università ed è pignolissimo, molto esigente. Sono contento. Viene fuori la verità, i 9 regalati e i 5 magari non proprio 5. Ma tutti hanno timore, terrore.. Io son tranquillo, contento. Il gioco diventa più entusiasmante E credo che grazie ai commissari esterni, di passare... Citazione:
Lo so. Ma non ho intenzione di mollare. Citazione:
ci ho pensato. Ma che senso ha? pensandoci in modo razionale, non accrescerà la mia felicità. La vendetta non ti ridarà quello che hai perso/ti è stato tolto. E distruggere l'altro, non serve a niente. L'unico modo credo è avere una totale indipendenza ed autonomia. Fare in modo che gli altri, non ci possano togliere nulla, non possano farci soffire. Però non è semplice Una completa sicurezza di sè, ed una indifferenza verso fattori esterni. Vabbè, questo sarebbe un altro discorso.... cmq, esigo rispetto e quello che merito, niente di più. Ma credo sia un'optional in questo mondo.... (E poi si chiedono perchè non mi piace la società e preferisco star da solo...) |
|||
07-06-2007, 20.30.57 | #9 |
Ospite abituale
|
Dunque tu non sei molto italiano.
La vendetta ha una grande tradizione in Italia. Ho letto la novella "La vendetta" di Guy de Maupassant, laddove una madre vecchia ha ucciso l´uomo che aveva ucciso il suo figlio. La notte dopo dormiva benissimo, dice Guy de Maupassant. La vendetta ristabilisce l´equilibrio. Io no potrei uccidere, credo. Però ci sono modi di vendetta sottili. Qualche volta uno può fare vendetta non volendo mai più vedere questa persona. Se tutti facessero una vendetta così sottile, avremmo un paradiso sulla terra. |
07-06-2007, 20.41.00 | #10 |
Ospite abituale
|
Ancora un pensiero per Lord Albert:
forse questa professoressa è una occasione per te imparare come trovare un compromisso con la tua futura suocera .... Non si sa mai, un certo Visir ha parlato di una suocera che non muore mai, con una leggerra tristezza e resignazione. Le suocere cattive accadono ... Uno no può sempre scegliere le personne del suo ambiente, nel lavoro e anche nella famiglia. |