ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-06-2007, 22.34.44 | #12 |
Ospite abituale
|
Riferimento: intimorire una persona serve?
Albert,sei all'ultimo anno hai detto:ancora un mese o poco più e ti libererai per sempre di quell'arpia.
Se non credi che possa mettere in questione la tua ammissione e promozione,non mi pare il caso di smuovere le acque adesso,col rischio di complicarti ulteriormente la vita. Se hai abbozzato tutto questo tempo (a torto secondo me,perché i comportamenti che hai citato sono inammissibili e non avresti dovuto accettarli neanche per un momento,a mio avviso) puoi farlo benissimo ancora qualche settimana,uscire da quell'ambiente di merda e non pensarci più. |
07-06-2007, 23.05.44 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: intimorire una persona serve?
Citazione:
si forse hai ragione, complicherei le cose... boh... Si, beh, domani è l'ultimo giorno di scuola, poi dopo il 20 ci sono gli esami. Son curioso se ha il coraggio di comportarsi all'esame come si è sempre comportata. Voglio vedere se ha il coraggio di dirmi che "assai difficile" è diverso da "molto difficile", perchè il primo è un comparativo di maggioranza (secondo lei) e togliermi 1 punto per quello. -_-' Non credo lo faccia davanti agli altri commissari (esterni). Quindi... Cmq hai ragione, ho sbagliato a non reagire in modo deciso ed "esemplare" subito... però... che dovevo fare? Alla fine ero da solo, i miei genitori mi capivano, però mi trattenevano dal rivolgermi al provveditorato o da qualsiasi altra parte. Vabbè, ormai... (e poi, ero l'unico che ha partecipato a stage, al caffe filosofico, a convegni sulla bioetica, che si è dato da fare per un lavoro sui monumenti ai caduti, facendo foto ai paesi e creando un sito per raccogliere i contenuti.... e poi mi hanno fatto passare per menefreghita, disinteressato, fannullone, etc... probabilmente perchè sono un po' introverso... mentre alcuni che giocavano a playstation portatile o facevano la settimana enigmistica durante le lezioni, andava tutto bene...) Boh, a volte faccio fatica io stesso a crederci... Per fortuna ho incontrato 2-3 altri professori che mi invogliavano, stimolavano, capivano... apprezzavano e rispettavano. E fateci caso, questi qua sono famosi per essere severi, esigenti, ma persone del tutto rispettate e stimate dai vari colleghi. Le altre 2, son famose in tutta la città, gli stessi colleghi ne parlano malissimo, sono poco serie.. |
|