ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
31-05-2007, 20.26.34 | #4 | |
io Panda
|
Riferimento: il "non domandare"
Citazione:
Spesso non si fanno domande xkè.... "non è bene chiedere" o si teme della risposta che si può ricevere, o xkè non si è abituati a farlo.... o semplicemente, non interessa la cosa in questione! |
|
01-06-2007, 11.32.04 | #5 |
Ospite abituale
|
Grazie a tutti per le risposte!!
rispondo a voluttà...secondo me non è carino che il proprio ragazzo si disinteressi completamente ad 1 aspetto della vita della persona che gli sta accanto, come quello dell'amicizia. Probabilmente si hanno anche aspetti positivi in questa situazione, ma dipende sempre dall'angolazione da cui si guarda il tutto. Io credo che si "debba" star vicino in tutto, sempre, certo con i dovuti spazi personali....sarà che a me interessa sapere tutto di lui....che ne pensate? |
01-06-2007, 20.45.29 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
01-06-2007, 23.00.29 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
da come ne parli sembrerebbe un cicinino asfissiante la tua concezione del rapporto. |
|
02-06-2007, 03.26.04 | #9 | |
Utente assente
|
Citazione:
Soffocare la gente con domande non so se è vero amore. A volte è bello anche poter incontrarsi senza che si venga bombardati dal solito interrogatorio... Che hai fatto? Perché sei andato lì? Ti sei divertito? Perché non mi rispondi? Ecc. ecc. Ci si può infatti godere anche semplicemente il tempo che si trascorre assieme, il presente, senza dover per forza sapere il passato, e il futuro nel minimo dettaglio (di quella persona). Ma missà che ad alcuni, di vivere pienamente il presente non interessa più di quel tanto. Meglio occuparsi del passato (che hai fatto?) e del futuro (dove hai intenzione di andare?), lasciando sfuggire il presente... (Che scassa con ste domande ogni volta... Se ho il piacere di raccontare qualcosa, o se ho da raccontare qualcosa, lo faccio anche senza che me lo si chieda, o no?). Il che è un vero peccato. Ma forse prima o poi capirai che il non sapere sempre tutto del tuo partner ha il suo fascino, e il godersi il presente con la persona che si vuol bene senza pensare al passato e al futuro è un qualcosa di unico. |
|
02-06-2007, 11.41.09 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sì infatti anche a me a prima vista questa concezione del rapporto "che si DEBBA condividere tutto", anche con i dovuti spazi, é un po'..una spia direi. Non é che per caso tu hai bisogno che lui si interessi di te più del necessario? Ovvero, tu dici che invece sei sempre interessata a tutto di lui, ma sei tu così. lui magari non é così. Non dobbiamo per forza essere uguali nelle manifestazioni amorose. Non possiamo globalizzare anche l'amore. tu invece devi capire in te stessa perché hai tutto sto' bisogno della sua totale attenzione. Se fai luce in te, vedrai meglio anche in lui e le cose ti saranno più chiare e te lo dice una persona che con questi giochetti dell'ego ci combatte da un bel po'. E' solo comunque un affettuoso consiglio. Lungi da me il volere anche solo pensare di giudicarti, perchè non è da me. Ti abbraccio. feng qi |
|