ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
01-06-2007, 22.56.17 | #5 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Una mente divina: scoperta e poi sparita, perchè?
Citazione:
Cioè, concretamente? Suggerimenti per non capente accettati |
|
02-06-2007, 03.12.22 | #6 |
Ospite abituale
|
Potrebbero esserci mille motivi diversi per questo suo comportamento...
Io al posto tuo - se la persona mi interessasse - la chiamerei e mi farei spiegare qual è quello effetivo. |
02-06-2007, 08.34.31 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
02-06-2007, 11.32.04 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
un suggerimento più semplice ancora in aggiunta a quelli già espressi pienamente condivisi, potrebbe essere che si tratti di una persona che cerca solo conferme, non relazioni. Le basta sapere di avere avuto un po' di attenzione da parte della tua intelligenza e da parte del tuo aspetto maschile, non dal sesso necessariamente ma proprio dal "maschile". Per cui andare al di là della chiaccherata, dello stare nel vento, non le interessa. Solo a livello di affettuoso consiglio, magari vedi se trovi una ragazza che ama stare un po' anche sulla terra. feng qi |
|
02-06-2007, 14.49.34 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Il vento delle emozioni provate quando sei con questa ragazza ti ha sorretto... ma sei legato al filo delle tue convinzioni.. solo trasformando l'aquilone in gabbiano puoi seguire il vento...volando con lei.. Chiaro..il tutto in una visione un pochettino poetica... romantica..perfino... |
|
02-06-2007, 22.45.18 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Purtroppo ho ben presente quello che intendi dire feng qi... ce ne sono a bizzeffe di ragazze così. Del resto anche sotto la dialettica più raffinata ci può sempre essere una persona che in realtà cerca conferme (come in questo caso) o comunque nasconde sotto parole argute il suo vero scopo/indole. Se sono qui a parlarne è perchè le sensazioni sono buone, ma in quanto tali non assicurano nulla. Ebbene si è fatta sentire con messaggio-augurio-enigmatico-poetico. Certo che al giorno d'oggi per dire "ti auguro una buona giornata" bisogna aver studiato latino e filosofia . Le ho risposto brevemente suggerendo sul finale "quand'è che ci vediamo io e te?". Come da copione non ha ancora risposto, comincia a profilarsi nella mia mente una persona, come suggeriva klee, che ama la libertà (ma parecchio però!). Cioè si mostra solo quando gli va. Quello che mi affascina e che in particolare vorrei discutere, anche se mi rendo conto della complicazione della cosa, è la psicologia di questa persona. A me i nuovi incontri suonano estremamente stimolanti, perchè dunque, uranio, dovrebbe temerli? Anche per me rimane la gentil tensione del dubbio e del mistero, ma credo che tu ti riferisca a qualche cosa di più... |
|