ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
03-07-2007, 09.17.23 | #21 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Sessuofobia e cause della verginità in età adulta
Citazione:
sai quanti adulti sono ancora vergine e non vogliono ammetterlo??ce ne sono tantissimi,stanne certo.Non ti buttare giu in questa maniera,nella vita ci sono tante cose peggiori di questa. |
|
13-07-2007, 16.52.17 | #24 |
Ospite abituale
|
Vorrei solo una donna che oltre ad amarmi e fare sesso con me mi COMPATISCA per il mio passato! Non mi deve dare nessun aiuto fisico o materiale, dovrebbe solo dirmi che le dispiace per come ho vissuto e per come gli altri mi hanno trattato nel mio passato! Un aiuto morale insomma, un sentirsi compreso e un essere certi che la donna in questione è diversa da quelle che ho incontrato fin ora e ci tiene a me!
Questo stò cercando, con la speranza che riuscendo ad ottenerlo mi basti, perchè se non dovesse bastarmi io, per rispetto a quelli che verranno e saranno nella mia condizione, DEVO farla pagare in qualche modo alla società che permette il verificarsi di casi come il mio quando sarebbero EVITABILI per volontà umana, cosa non valida per problemi ben peggiori come i bambini malati che però non sono EVITABILI per volontà umana e quindi nessuno ne ha colpa! Ogni volta che sento qualcuno che sminuisce il peso del mio problema, lo nega, dice che tutto sommato è meglio così, la mia rabbia cresce, divento un pò meno sensibile nei confronti della società con la speranza che il mio diventar più "cattivo" generi senso di colpa questa volta alla società e non a me per come mi stà facendo diventare! Alla fine voglio vedere se a forza di battere la testa la società, nella fattispecie le persone insensibili che sono indifferenti al fatto che qualcuno diventi insensibile quanto loro, si renderà conto che forse è meglio avere una mentalità diversa, beno bigotta, meno ancorata a disvalori religiosi fatti passare come valori e non volta solo a considerare la repressione di chi pensa troppo al sesso e ai piaceri, ma anche volta ad aiutare chi non ha la forza morale e l'egoismo per evitare di farsi calpestare e prendersi i piaceri che gli altri invece ottengono! Ho DECISO di farmi guidare da adesso in poi dalla rabbia e dal intransigenza , sono certo che alla lunga darà frutti ben migliori del metodo di non reazione che ho adottato fin ora! Non provo nessun rimorso nel farlo, avevano solo da non trattarmi in modo tale da farmi credere più conveniente il comportarmi così! Mi prenderò quello che VOGLIO pensando solo a me! |
13-07-2007, 23.24.06 | #25 |
Utente bannato
|
Ragionato cinismo
Luca
se una persona ti dice che le dispiace per come hai vissuto, non ci guadagni un gran che. La persona che ti dovesse dare solidarietà è (forse) apprezzabile umanamente, ma a te darebbe vero sollievo? e quanto sarebbe davvero sincera? Nessun interesse davvero da parte sua? Pura filantropia? Non ci credo. Quella che chiami la "società" non c'entra nulla con le tue vicende, e non puoi pretendere di colpevolizzarla, la società (che è poi 'sta società che dici?! boh). La società non c'entra un acca, anche perchè - se vuoi - io stesso faccio parte della società, e delle vicende tue proprio non ne so nulla. Quandi se vuoi colpevolizzre anche me, pussa via! Non drammatizzare la tua condizione, anche se ti sembra sfavorevole. La condizione sfavorevole è una condizione diffusa. Io vivo una condizione sfavorevole, al momento. E non posso mica certo prendermela con la società, o con te in quanto facente parte della società. Se senti qualcuno che sminuisce il peso del tuo problema, non farci troppo caso; il mondo è pieno di persone a cui non frega proprio niente del tuo problema, perchè tu stesso non hai tutto sto gran interesse per il "loro" di problema. Per cui, per chiudere il cerchio, alla società non gliene frega molto del tuo problema. E viceversa. Sarà pure per te odioso, ma sei tu stesso parte del meccanismo. Per cui, come puoi pretendere un trattamento di favore? La chiosa del tuo post è la miglior sintesi del mio ragionamento, e dimostra che ho ragione: "Mi prenderò quello che VOGLIO pensando solo a me!" Non sarà mica la prima volta che lo pensi, dai... si sincero Di riffa o di raffa, Tu sei la società. |
14-07-2007, 17.17.55 | #26 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Ragionato cinismo
Citazione:
Si è la prima volta, nel senso che in questi mesi di crisi l'ho pensato molto spesso, ma durante la mia adolescenza mai! Sai che ti dico? Che avrei dovuto farlo molto prima! E' comunque si, io sono colpevole anche dei tuoi problemi, se ogni volta che avessi visto un'ingiustizia in giro che non mi riguardava, mi fossi impuntato, non sarei colpevole, siccome non ho avuto la forza di farlo, lo sono! |
|
14-07-2007, 21.59.19 | #27 | |
Utente bannato
|
Sei colpevole TU dei miei problemi?
Citazione:
Ti ho trovato, finalmente. Sei tu il colpevole dei miei problemi, luca468! E io che pensavo che si chiamasse Sara, che fosse una gran f...ga, e che avesse 37 anni! E' evidente che scherzo, perchè è evidente che non puoi prendertela con nessuna società. Comunque ti assolvo, caro Luca. Non sei tu la causa dei miei problemi, ti assicuro. Un abbraccio sincero. |
|
15-07-2007, 00.18.19 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
16-07-2007, 12.58.32 | #29 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
..questo era un tuo messaggio del 2006...perché ora incolpi la società? [/quote] Vorrei solo una donna che oltre ad amarmi e fare sesso con me mi COMPATISCA per il mio passato! Non mi deve dare nessun aiuto fisico o materiale, dovrebbe solo dirmi che le dispiace per come ho vissuto e per come gli altri mi hanno trattato nel mio passato! Un aiuto morale insomma, un sentirsi compreso e un essere certi che la donna in questione è diversa da quelle che ho incontrato fin ora e ci tiene a me![/quote] ...una donna che ti compatisce non è una donna che necessariamente ci tiene a te..il modello che descrivi corrisponde a un misto tra una mamma e una donna-concubina...Insomma..qualcuno che ti conforti ma allo stesso tempo sia passiva (deve amarti, fare sesso con te e accettare la tua rabbia..)..oserei dire come tu ti senti verso il sesso femminile.. ..beh che tu provi questi sentimenti negativi è accettabile..è il "tuo" sentire..ma "scaricare" su un'altra persona tali sentimenti non fa che mettere in moto una spirale di disagi.. fossi in te..inizierei a cercare qualcuno che mi "comprenda"..prima ancora del resto |
|