ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-05-2007, 16.57.54 | #53 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Definizione di uomo che "ci sa fare" con le donne...
Citazione:
visone maschile: ci sa fare perchè.... si porta a letto tutte quelle che vuole. visione femminile: ci sa fare perchè... è un signore. |
|
30-05-2007, 18.20.35 | #54 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: donna tutto si fa per tre
Citazione:
l'uomo preferisce desiderare piuttosto che ottenere...siamo tutti un pò "sveviani" |
|
30-05-2007, 19.28.21 | #55 |
Utente bannato
|
Visir
[quote=visir]Profondamente addolorato per il mancato bonifico contribuisco ugualmente alla discussione che si fa veramente interessante, complici anche gli ultimi eventi gossip.
Visir ha ragione, su tutto. L'ha avuta fin dall'inizio. Mi brucia, ma devo ammetterlo. Solo su una cosa ha sbagliato, ma è il piccolo errore che rende sublime l'opera d'arte (...sai, Marcolino si interessa di arte contemporanea, e si permette citazioni qualunquiste a go go): la imperiale Aida non sta (e forse non è mai stata) con il pitteresco dj. Stava - davvero - con uno che ha automobili, moto, elicottero e barca dello stesso colore: petrolio metallizzato. Rosa tramonto. Petrolio metallizzato. Comincio a preferire il rosa tramonto, forse. |
30-05-2007, 21.33.15 | #56 |
autobannato per protesta
|
eh si...
Caro Marco, poche cose ho veramente compreso in questo tragico samba che è la vita come questa e cioè che arrendersi, alla fine, è la vera vittoria.
Ti auguro ogni bene in qualunque forma si presenti. |
02-06-2007, 14.41.46 | #57 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Definizione di uomo che "ci sa fare" con le donne...
Citazione:
Ho capito, quindi è un signore che si porta a letto tutte quelle che vuole! Beh ma se è così non è un Signore, è solo un grande seduttore-opportunista. Vero? |
|
11-06-2007, 15.46.43 | #58 | |
a sud di nessun nord
|
Riferimento: nani e fatine - saluti e ringraziamenti da marco
Citazione:
La vostra disputa è stata appassionante e Visir l'ha avuta "vinta" (ma chi vince in questo beffardo balletto della "ragione"?) perchè si è trovato in una posizione più comoda rispetto alla tua e poi perchè non ha un "io" da difendere, una storia da sciorinare, elenco di fighe d'alto rango da contabilizzare, macchinoni da mostrare o da far sapere di possedere. L'arma dell'ironia purtroppo bisogna saperla utilizzare e quando la si utilizza a sproposito risulta forzata e fuoriluogo. Hai cercato di mostrare fair play alle prime stoccate dell'"avversario" accettando di rispondere per le rime, poi però il livore ha preso il sopravvento e soprattutto la voglia di far valere il tuo status. Io ho condiviso "costante" quello che Visir diceva riguardo all'amore in generale, per gli episodi citati non mi sento di intervenire, anche perchè, a dire il vero, le parole che lui cinicamente ha usato per definire la tua situazione, per larghi tratti, soprattutto per la parte riguardante la "sconfitta in amore" (di cui sono un trionfante testimone), potevano benissimo calzare per altri episodi della mia vita. Quindi io, in questa "disputa" mi sono identificato più con te che con Visir, ma quest'ultimo ha il pregio del paradosso sferzante che se colto nella sua reale intenzione risulta addirittura illuminante. Al più presto posterò qualche mio episodio per essere sferzato da Visir nel suo modo illuminante! |
|
11-06-2007, 16.43.04 | #59 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Cinismo, livore, ironia a sproposito, sconfitta... insomma, un bel repertorio di varia umanità, caro Vaga! L'importante è che tu ti sia appassionato, come mi sono appassionato io. Nel frattempo io e il Visir siam diventati amici. Se posti qualcuna delle tue vicende personali, secondo me rischiamo di diventare amici tutti i e tre. In effetti il Visir giocava con un punto di vantaggio. Ma se ha vinto, occorre che io lo ammetta. Se siete d'accordo direi di fare così: il Vagabondo introduce una sua vicenda (magari su questo stesso Forum), e a questo punto i commentatori seduti in panciolle li facciamo io e Visir e gli altri amici del Forum. Poi quando anche tu sei diventato bello livoroso, chiediamo a Visir di raccontarci qualcosa di suo riguardo al saperci fare con le donne, e a questo punto lo riempiamo di mazzate io e te! Con ironia, ovviamente. Un abbraccio a Vagabondo, Visir e agli altri amici. |
|
11-06-2007, 17.38.45 | #60 | |
a sud di nessun nord
|
Citazione:
Mi sono appassionato, perchè, come ti ho detto, rivedevo, in alcuni giudizi taglienti di Visir, dinamiche che erano capitate anche a me. L'ho quotato due volte per il punto di vista "generale" sull'amore e ti sei sentito colpito perchè condividevo ad oltranza. Quando vedi che altri esprimono al meglio concetti che condividi, ci si può anche fare da parte e quotare. Cavoli, ho usato tante di quelle virgolette per ammortizzare parole troppo spigolose, ma nulla ho potuto. Vedi ti incavoli da morire ma vuoi mostrare fair play (è un modo come un altro per "te-durre"), questo non mi è piaciuto della contesa con Visir (tanti auguri per la neonata amicizia, ma mica tifavo perchè vi ammazzaste di botte a livello dialettico?) e continua a non piacermi. Esprimi la tua rabbia, se c'è. Con l'ironia, che malcela irritazione, si cerca solo approvazione. Io non incarno il prototipo dell'uomo che ci sa fare con le donne, anzi, tutt'altro. Senza citare Dj Francesco (abbassare a quel livello un pensatore del calibro di Visir è cattiva ironia, stanne certo), ma i 99 Posse, molto più vicini al mio modo di essere e di pensare nonchè miei conterranei: "quanta' mazzat pigliat, quanta mazzat pigliat'": in amore ne ho prese tante, date qualcuna, ma l'amore vero, puro e incondizionato, senza controllo e gelosia, soprattutto da parte mia, non l'ho mai conosciuto. Detto questo, ti abbraccio sinceramente e umilmente. |
|