ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-06-2007, 09.47.59 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: dipendenza
Parliamoci chiaro, l'amore assoluto-puro-disinteressato è una pia illusione, o comunque appartiene ad una ristretta schiera di persone "elette", tipo Madre Teresa di Calcutta e pochi altri...
quello che qualche volta chiamiamo "amore" è in fondo in fondo un bisogno di compagnia, di emozioni, o , se volete, un bisogno di sentirsi vivi perchè siamo interessati a qualcuno/a e qualcuno/a si interessa di noi.... Checchè se ne possa dire, stiamo insieme a qualcuno/a per non sentirci soli, per non sentirci spersi ed inutili in un mondo che non è facile capire ed in cui ci si può sentire come naufraghi su una zattera che naviga a vista... A mio avviso è normale temere la solitudine, ed è umano temere la solitudine "di ritorno", ossia quella che viviamo dopo un abbandono; questo non vuol dire che dobbiamo coltivare relazioni morte o senza entusiasmo, ma semplicemente che non c'è da meravigliarsi o colpevolizzarsi se qualche volta pensiamo di essere in due solo perchè abbiamo paura di rimanere "in uno"... |
28-06-2007, 09.57.00 | #4 |
Ospite abituale
|
ciao Stella84! nella coppia nessuno dovrebbe essere dipendente dall'altro, ma sarsi accanto e sostenersi..
...quello che posso dirti è che se stai bene con il tuo ragazzo non farti problemi, viviti il presente...per quanto riguarda gli amici capisco che non facilissimo farsene degli altri,ma magari frequentando qualche corso, facendo uno sport, se ti piace ballare e ti iscrivi ad un corso sicuramente te ne fai... |
28-06-2007, 18.42.47 | #5 |
Ospite abituale
|
buongiorno stella 84, ci sono momenti nella vita in cui la solitudine fa crescere, perchè solamente quando si è soli si riesce a riflettere profondamente. Si può anche leggere un bel libro, sano.
Capisco il tuo timore, alla tua bella età è facile sentirsi soli anche in mezzo a tanta gente. Puoi sempre passare per questo bel sito quando ti senti sola . E' la prima volta che scrivo qui, la mia impressione è positiva, credo sia un sito serio e che gli argomenti trattati siano interessanti. Non aver paura della solitudine, a volte, ti può essere amica. un caro saluto daria |
28-06-2007, 23.59.30 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
classico problema che affligge la società... Il non saper stare con se stessi, e un grande vuoto interiore.... |
|
02-07-2007, 22.26.34 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io dico sempre:meglio soli che male accompagnati... |
|
03-07-2007, 09.14.37 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
quoto in pieno!!anch'io ho sempre sostenuto questo.Ed è un problema molto grave.E' sintomo di grande debolezza. |
|