ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
22-05-2007, 12.36.34 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Voglio spezzare questa catena
Eh che mi sembra che più soffro, più mi deprimo, più mi va via la voglia di fidarmi di qualcuno, di aprirmi..mi va via la voglia di vivere, perchè penso sempre che ci sia qualcosa in me che non piace...sono la bellezza di 4 anni che vengo ripetutamente lasciata...le mie storie arrivano al massimo a 4 mesi, più in là non si va...non è stato mai possibile creare qualcosa di profondo, non me ne hanno mai dato il tempo. Mi sono sempre innamorata di persone che non si sono mai innamorate di me...e penso che la mia vita sia sempre così...non riesco a capire dove sbaglio...ho cercato di cambiarmi, ma nonostante questo,nonostante sia cresciuta e maturata non cambia nulla nella mia vita...
|
23-05-2007, 08.32.06 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non piacciono i lieti fine... Ho superato da un pezzo l'idea dei..." e tutti vissero felici e contenti.." sapendo per mie umane esperienze che l'amore non ti isola dai guai... Certo trovare una compagna/o è un bisogno fondamentale... ma implica anche rinunce a proprie visioni unilaterali della vita. In questo... vi è un'egoismo di fondo...una resistenza a cambiare..non sono io che accetto determinate cose..ma sono io che pretendo che l'altro corrisponda alle mie esigenze. Un pochettino forse come andare al supermercato..scegliendo... in base alle proprie tasche il prodotto migliore... Credimi.. non è facile modificare queste nostre limitazioni... queste nostre aspirazioni.. e..abbandonasi a un nuovo amore...dopo che ne hai vissuti alcuni non giusti.. vissuti con quell'egoismo di fondo.. implica un grosso sforzo. In questo io mi metto sul banco dell'accusato...non certo su quello del giudice .. proprio perchè ho vissuto e sperimentato miei sbagli. Ricette possibili.. spegnere il proprio egoismo... e..se ci si riesce.. amare semplicemente l'altra/o senza aspettarsi sempre un'eco di ritorno. Però... quando ritorna l'eco...magari amplificato e cambiato ti cambia ..sicuro...!! |
|
23-05-2007, 14.15.26 | #7 | |
...il rumore del mare...
|
Citazione:
C'è un passaggio nel tuo post che la dice tutta: Mi sono sempre innamorata di persone che non si sono mai innamorate di me....... Se riesci a riconoscere questo già hai fatto un passo avanti. Un altro passo che devi fare è inquadrare "il tipo" di uomo di cui ti innamori. Cerca di capire cosa ti dà, cosa ricerchi in lui. Probabilmente c'è un motivo - o più - per cui, coscientemente o no, sei attratta da un uomo che ha certe peculiarità. Un "tipo" d'uomo al quale, per contro, alla lunga potresti non piacere tu man mano che vengono a galla le tue aspettative. Infine, ancora un passo, e.......o ti rassegni al fatto che solo "quello lì" vuoi, oppure inizia veramente a cambiare, liberandoti da ciò che ti condiziona nelle scelte amorose, guardando "gli altri" uomini con cuore e occhi diversi... ... Ultima modifica di pallina : 23-05-2007 alle ore 15.48.49. |
|
29-05-2007, 18.24.47 | #8 |
Ospite abituale
|
Vuol dire che te le cerchi.
Però credo che basterebbe restare inflessibili sul rispetto a chi ti si avvicina. Inesorabilmente arriverà chi ti vorrà, e se tu ti farai rispettare da subito avrai posto le basi per un futuro raggiante. Io credo che innamorarsi non sia una scelta, ma non tutti sono capaci di farlo. Come si può amare veramente qualcuno che ti prende in giro? Io trovo che sia una versione rivisitata e riadattata delle ragazzine che si innamorano di attori e personaggi famosi solo dalla televisione. Cosa voglio dire? Che si costruiscono un fantoccio ideale su cui scaricare la propria voglia di amare, pur soprassedendo a, come dici tu, il fatto che non ti amassero. Se seguirai il mio consiglio eviterai un sacco di sofferenze inutili, fidati. |
12-06-2007, 01.43.39 | #9 |
Ospite
|
Non è facila trovare l'altra metà della mela è anche questione di intima complicità. Scusa la domanda ma in che modo iniziano le tue storie? il primo approccio è attrazione fisica e poi conoscenza della persona o viceversa?
|
12-06-2007, 06.35.46 | #10 | |
______
|
Citazione:
Lo stai già facendo.. ponendoti queste domande! Ha ragione MocassinoH2O sul "non amare il lieto fine", solo che la fa un po' stringata!! In realtà è vero ciò che afferma ma è a conclusione di un'analisi parecchio lunga e delicata.. : abbiamo le esperienze di cui abbiamo bisogno! Perciò -per ora- ti riesce difficile di amare "altre" persone, perché (a mio avviso!) c'è prima il bisogno di superare i propri più profondi conflitti! Quando scoprirai di sentire in te una vocina che non si sente all'altezza di essere amata e di amare.. sarai pronta per esserlo: amata ed amare (!) Nel frattempo non dannarti e non smettere di ascoltarti.. (!) > Qualcuno riassumeva con:"I problemi sono doni nelle tue mani" Gyta |
|