ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
15-03-2003, 08.25.32 | #7 |
tra sogno ed estasi...
|
caro osho... capisco il tuo discorso ma credo che l'amore, meglio, il discorso su cosa sia l'amore tra due esseri viventi è difficile da trattare... quell'amore di cui tu tanto parli, quello privo di senso del possesso, privo di attaccamenti e lagami, è difficile da raggiungere...molto difficile....
Riguardo l'attaccamento a mio figlio, posso dirti che lui sarà libero di scegliere la sua via, il suo essere e vivere come meglio crede. Ho la ferma convinzione che i nostri figli, non siano una nostra proprietà, bensì esseri ai quali abbiamo donato la vita, ma persone indipendenti dalla nascita..... non sarò certo io a condizionare volutamente l'esistenza del mio pargolo, anzi..avrà tutta la libertà decisionale che mi è possibile dare.... vivrà la sua vita come meglio crederà...chiaro che indirettamente, il mio modo d'essere influenzerà il suo crescere...ma questo avviene in ogni famiglia... credo sia un processo naturale al quale è impossibile opporsi... come io vivo la mia vita come preferisco, anche lui potrà farlo. Potrò consigliarlo, ma non imporrò mai il mio volere. |
15-03-2003, 16.07.17 | #8 |
iscrizione annullata
|
Suicidio...peccato che quando si compiono certe azioni si è poco lucidi e l'odio e il rancore accecano i nostri sensi e la nostra ragione...Uno un giorno può dire di essere contro il suicidio e il giorno dopo buttarsi giù dalla finestra...
|
18-03-2003, 12.15.06 | #10 |
Ospite abituale
|
Sono settimane che continuo a pensarci............
come faccio a rialzarmi da una separazione non voluta e dal dolore di essere lasciato da mia moglie dopo 15 anni di matrimonio e due splendidi bambini ??? Non sarebbe meglio togliersi di mezzo e permettere a mia moglie di farsi una vita e ai miei figli di crescere dopo un grande dolore ?? l' unica cosa e' che nonostante continui a pensarci saro' cosi' codardo e fallito che non riusciro' a trovare il coraggio di farlo !!! Mi faccio schifo ........ciao |