ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
14-06-2007, 13.30.20 | #33 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Una malattia chiamata Uomo.
Citazione:
Certo visir,è giustissimo quello che dici:noi possiamo amare qualcun'altro solo nella misura e nella forma in cui amiamo - e quindi siamo uno con - noi stessi;ed è solo così che possiamo anche essere amati:l'altro può amarci in tutti i modi possibili,ma ciò che noi possiamo accogliere e sperimentare del suo amore è solo quello che siamo anche in grado di dare. Nell'amore non valgono le leggi di mercato,la logica dello scambio,il do ut des che invece spesso caratterizza anche i nostri rapporti personali:dare e ricevere coincidono,perché nell'amore noi siamo uno. L'amore è proprio la forza che ricompone in unità la molteplicità frammentata dell'esistente,dentro e fuori di noi. Ultima modifica di karlem : 14-06-2007 alle ore 15.02.11. |
|
14-06-2007, 13.52.25 | #34 | |
iscrizione annullata
|
Riferimento: cuore spezzatissimo
Citazione:
...che è quello che non siamo in grado di fare minimamente con noi stessi. Pretenderlo dagli altri mi sembra come partire sconfitti sinceramente. |
|
14-06-2007, 15.46.07 | #35 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: ..limiti?
Citazione:
Tempo fa mi è capitato di vivere una situazione di questo tipo,come persona meno coinvolta. Provavo per lei affetto,tenerezza,simpatia e ovviamente una certa attrazione (ma non tanta),e la consideravo essenzialmente un'amica (fra l'altro vivevamo in città diverse e quindi ci vedevamo saltuariamente) - e gliel'ho sempre detto. Lei,che probabilmente si era innamorata (anche se non l'ha mai detto esplicitamente) in apparenza accettava la cosa,ma in realtà (come poi ho capito) dentro di sé credeva - voleva credere,nonostante io non le abbia mai dato motivo per farlo- che poi la cosa sarebbe cambiata e mi sarei anch'io innamorato. E così a volte s'incazzava con me per quello che non le davo:in queste occasioni io sostanzialmente dicevo che forse era meglio lasciar perdere,visto che non potevo darle qualcosa che non avevo e che lei ci stava male. E' andata avanti così per un po',finché lei ne ha avuto abbastanza dei limiti che io ponevo al nostro rapporto e l'ha interrotto. Successivamente mi è capitato di rivederla un paio di volte,e abbiamo parlato tranquillamente (non del passato) da buoni amici. Ultima modifica di karlem : 14-06-2007 alle ore 17.24.29. |
|
15-06-2007, 11.19.22 | #36 |
autobannato per protesta
|
Cavar sangue da rape e soldi da avvocati.
A Marco:Ok, ok se non posso avere non domando più! Lo sapevo che voi avvocati avete tre braccia, due per prendere e una per dar niente a nessuno.
Faccio una semplice constatazione, avete notato che, nonostante la promotrice della discussione proceda sul suo binarietto personale, sì è tirato comunque fuori una bella discussione? Non cambia nulla, ma almeno ci siamo divertiti e confrontati. |
05-08-2007, 16.52.30 | #37 | |
Ospite
|
Riferimento: cuore spezzatissimo
Citazione:
..sai anche a me è capitato di soffire..ho perso due persone che amavo perchè troppo stupida..sn andata dietro un kretino per un anno e qlk mese perkè lo amavo e m ha fatto fare mille sbagli..e come te ho avuto paura di amare o meglio ancora di essere abbandonata e di restar sola a soffrire..e non nego di averne ancora una briciola..ma se non si tenta nella vita..non si vive..so che è difficile l'ho sperimentato sulla mia pelle..sn stata male ma veramente tanto..avrei preferito le fiamme dell'inferno..ma è andata così..nella vita non si può essere sempre e solo felici..ci saranno sempre gli alti e i bassi è inevitabile..e meno male..ti immagini una vita sempre sorridente? no grazie preferisko soffrire a volte perkè m sento + viva..la sofferenza t deve dare la forza anche qnd sai ke nn ce la puoi fare +..tenta sempre e vai avanti non abbatterti impara dagli errori del passato..impara dal dolore provato..accetta il tutto e inizia a vivere nuovamente..:-) ciau kiss |
|