ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
21-03-2007, 11.52.46 | #8 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Ansia e agitazione.
Ti posso consigliare un libro: Emozioni Distruttive di Daniel Goleman
di sicuro non ti cambia la vita però per certi aspetti è illuminante. Infatti sono interviste dell'autore al Dalai Lama...non è proprio una lettura leggera |
21-03-2007, 12.32.09 | #9 |
Ospite
|
se è semplicemente ansia che riesci a gestire anche se ti da fastidio provarla ti consiglio corsi di yoga, training autogeno. ho sentito parlare bene anche del TAI CHI CHUAN che è un'antica arte cinese dai movimenti molto lenti; attraverso la pratica di questa disciplina si raggiunge il rilassamento mentale
|
21-03-2007, 16.14.30 | #10 |
Ospite abituale
|
Ah, acciderbolina, sto cercando di ricordarmi il nome di quella terapia ma proprio no mi viene.
'E una tecnica di rilassamento, ma, anche per quella, ti devi far guidare da una persona esperta, da un terapeuta o comunque da uno psicologo. Il mio consiglio, è quello di tentare di capire da cosa sia generata questa sorta di agitazione. In questi casi, la cosa importante non è trovare l'oggetto di cui abbiamo paura, ma il movente che ci spinge ad avere paura. Hai mai sentito parlare del caso del piccolo Hans,descritto da Freud? Jade |