ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-05-2007, 21.13.09 | #26 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Ansia e agitazione.
cosa si può fare per una persona con crisi di ansia? come si può starle vicina senza farle pesare la cosa, o cmq per alleggerirla?
vorrei davvero..... Gli puoi star vicino dandogli coraggio quando ha questi problemi di ansia, tu cerca di stare calmo e tranquillo il più possibile, e cercate insieme di capire la motivazione in quel momento particolare cercado di indurgli sicurezza e coraggio ad affrontare situazioni normali che per lei/lui sono difficili. Prova prima così ,se la metodologia non va, prova ad ignorare i suoi momenti di ansia e fai finta di non esserti accorto di nulla, questo nel caso in cui la sua ansia possa essere un modo per accentrare la sua attenzione. |
18-05-2007, 22.47.31 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Infatti. Perché medicalizzare la vita? Si vive meglio se la si vive. Parola di ansiosa. |
|
19-05-2007, 00.00.16 | #28 |
Ospite abituale
|
Salve ,gioia e benevolenza nei nostri cuori, ho letto solo l'ultima pagina del 3d....ho lavorato qualche anno in un reparto di psichiatria e ho avuto modo di essere a contato con pazienti ansiosi in stato di acuzie, li si può aiutare ascoltandoli, aiutandoli nelle loro attività quotidiane (quando per esempio non curano il loro aspetto fisico e non si lavano e via dicendo.....l'ansia non è nemica ma è "dolorosa" quanto e più di un mal di denti e per il mal di denti si prendono gli analgesici o no? per quanto ne so la depresiione è una malattia anche "fisiologica" come ho detto prima... se sono diabetico assumo gli ipoglicemizzanti, con molta modestia un saluto a tutti voi claudio
|
19-05-2007, 10.20.26 | #29 | |
io Panda
|
Citazione:
Sei stata molto gentile..... grazie. Ma innescare un meccanismo di complicità tra la parte ansiosa e la parte più razionale... secondo me è un'impresa ardua! grazie a tutti voii e.... Uranio, non credo sia un modo per attirare l'attenzione, ma... nn l'avevo mai vista sotto questo aspetto. Come sempre i vostri commenti allargano la vista! grazie. |
|
19-05-2007, 17.48.36 | #30 |
Ospite abituale
|
Salve buon pomeriggio! benvolenza e gioia nei nostri cuori!
mi devo scusare con voi ; ho riletto il titolo del 3d e mi sono accorto che ieri ho erroneamenente o lapus freudiano "trattato" un ansioso come un depresso...me ne scuso, credo comunque che a certi livelli l'ansia vada curata con farmaci claudio |