ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
12-07-2007, 12.45.13 | #38 |
a sud di nessun nord
|
Riferimento: Perchè scriviamo su Riflessioni?
Io credo che il forum (quello di Riflessioni è la forma più nobile ed elegante di un'arena comunicativa per altri versi aberrante) mi dia l'opportunità di oggettivare e di sentire quello che è insito nella natura umana e in qualsiasi altra parte dell'universo: la voglia di condividere.
Siamo soli (intesi anche come stesse luminose e non solo come isole) ma non saremo mai delle monadi. La nostra vocazione più alta sarà sempre quella dell'affermazione dell'Inter-essere (quello di Thic Nath Han) nella nostra vita. Dello "stare con", dello "stare per". Il forum di riflessioni dà la possibilità di condividerci, di relazionarci e scambiarci pensieri, evitando gli ostacoli della relazione "de visu", orientata, per costumanza consolidata, ad un pudore calcolato. Scrivo perchè spero, per osmosi, che molte delle cose belle che leggo diventino "mie" e che le "mie" diventino di altri, eleggendo il pensiero a moneta sonante di scambio di questo sistema. L'obiettivo non è l'accumulazione di "denaro", semmai il contrario: la ricerca spasmodica di semplicità e della deflazione dei pensieri negativi. Scrivere poi, si sa, fa star meglio e, come hanno detto altri, mette ordine nei pensieri. E poi c'è il personaggio, quello che bene o male ti sei costruito tuo malgrado con quello che scrivi, anzi già scegliendo il nick. Cerchi ogni giorno di azzerarti, ma la voglia di coerenza, con il ricordo di quello che hai già scritto, ti crea una traccia... "Non so cosa ti ho detto ieri, e la persona che l'ha detto non è qui per rispondere: è sparita. Io sono qui e rispondo solo per questo momento", avrebbe detto Osho. Io canto l'incoerenza... |
14-07-2007, 13.43.29 | #39 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Perchè scriviamo su Riflessioni?
perchè l'ho scelto fra molti, è un forum serio
perchè non è mai volgare perchè le persone che lo frequentano sono educate perchè non ci sono pregiudizi perchè c'è rispetto ops! non so più cosa aggiungere, la parola rispetto penso che includa tutto. anzi vorrei fare i complimenti a chi l'ha ideato. daria |