ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
08-02-2007, 18.49.09 | #4 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Curiosità [cosa ne pensate dei figli unici?]
Citazione:
i figli unici sono persone come le altre...non ho capito cosa vuoi dire... |
|
08-02-2007, 20.43.23 | #5 |
Ospite abituale
|
Io vedo i figli unici diversi dagli altri così come un figlio nato doppo tannti anni dal fratello o sorella. La divertistà sta nel fatto che lui ha tutto l'affetto della madre e del padre e molte volte viene viziato per non dire che lui ha più difficoltà rispetto agli altri a sentirsi uno di loro perchè la sua famiglia è concentrata su di lui quindi molte volte lo può rendere insicuro. Poi è ovvio che lui sia estramamente attaccato ai sui perchè sono tutto per lui quindi se un genitore sta male è quello che rinuncia a tutto e gli sta vicino.Qs'ultimo non è un lato negativo, ma è per capire che se lui avesse avuto fratelli e sorelle non si sarebbe comportato così si sarebbe lasciato una parte della sua vita libera per se stesso. Qst è un problema che si riversa anche ai figli nati tarti quando c'è un problema in famiglia sono sempre pronti a tendere la mano mentre gli altri magari già si sono formati una famiglia danno lo stretto necessario. Per farla breve i figli unici sono i più deboli se hanno un'anima......
|
08-02-2007, 21.30.16 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non è posta in modo chiarissimo la domanda... vuoi un parere sui figli unici in generis..o sull'esempio da te citato?? (anche se qs esempio mi fà venire comunque in mente uno scenario un pò raccapricciante ) |
|
09-02-2007, 20.23.53 | #9 | |
frequentatore
|
Citazione:
non so non mi piace generalizzare, ognuno è a sè, io penso che se fossi stata figlia unica semplicemente sarei stata più triste e più sola (da bambina/adolescente)... |
|
09-02-2007, 21.27.55 | #10 |
Ospite abituale
|
I figli unici hanno comunque tutte le attenzioni da parte dei genitori inoltre sono molto legati ad essi questo esempio e' di un bravo ragazzo nulla da dire
|