ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
10-02-2007, 13.38.40 | #12 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Curiosità [cosa ne pensate dei figli unici?]
Citazione:
Io sono figlio unico,ma avendo avuto tantissimi amici sia da piccolo che nel periodo dell'adolescenza non mi sono mai sentito solo...aggiungo anche che dei miei amici che avevano fratelli venivano sempre a casa mia perchè a casa litigavano sempre tra di loro... |
|
10-02-2007, 13.44.18 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ognuno fa cosa gli pare della propria vita...e poi io ho una visione diversa,credo che non esistano figli unici e non,io credo che siamo tutti uguali,in teoria siamo tutti fratelli...o sbaglio?è sbagliato fare una divisione tra figli unici e non,perchè allora dovremmo farla anche tra figli di età molto diverse e figli di età simili...oppure figli di sesso diverso e figli di sesso uguale... |
|
10-02-2007, 18.40.47 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Scusa, ma a te piacciono quelle persone che riescono a divertirsi in tutti i modi mentre a casa c'è il caos più totale e tutti i problemi di questo mondo? Per me è una cosa ovvia che si è felici se c'è serenità a casa e perlomeno turbati in caso contrario e ritengo superficiale chi non è così. Riguardo al fatto che aiuta la mamma.... Mi sembra una cosa da apprezzare. Dove sarebbe scritto che la mamma deve fare la servetta a lui? |
|
11-02-2007, 00.30.20 | #15 | |
Nuovo iscritto
|
Citazione:
Per l'esempio da te riportato: è solo un ragazzo che sente la responsabilità della propria famiglia e il lasciare a casa la propria ragazza per aiutare mammà.........vuol dire che la ragazza in questione non rappresenta, al momento, una figura responsabile. bye |
|
11-02-2007, 06.24.28 | #16 |
Ospite abituale
|
ognuno fa cosa gli pare della propria vita...e poi io ho una visione diversa,credo che non esistano figli unici e non,io credo che siamo tutti uguali,in teoria siamo tutti fratelli...o sbaglio?è sbagliato fare una divisione tra figli unici e non,perchè allora dovremmo farla anche tra figli di età molto diverse e figli di età simili...oppure figli di sesso diverso e figli di sesso uguale...
Spiace contradditi, innanzi tutto non siamo tutti uguali infatti prova ad osservare un figlio che nasce dopo il primo è già diverso, si comporta diversamente, cammina magari prima o dopo ecc le diversità ci sono. Forse sottovalutiamo che a volte il comportamento nostro o dei figli è condizionato dal mondo in cui si trovano, dalla famiglia stessa quindi no sempre una persona agisce per suo spontanea volontà magari si sente obbligata interiomente, con questo non voglio accusare un figlio che bada con amore la propria madre anzi lo ammiro. |
11-02-2007, 10.19.05 | #17 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
anche io concordo con Uranio, non centra nulla la diversità... i figli unici (&parlo per esperienza personale) i figli unici crescono in modo disuguale rispetto alle famiglie numerose... ma non perchè i genitori sono rei di qualcosa, ma è solo dato dal fatto che ovviamente hanno da pensare esclusivamente ad un'unica persona.. ciò non toglie che un ragazzo di 28 anni, dovrebbe iniziare ad assummersi delle responsabilità, e quindi maturare. fermo restando che il rapporto con la madre resterà, muterà, ma non può toglierglielo nessuno... però bisogna anche imparare a crescere a quell'età. Ultima modifica di stellanera : 11-02-2007 alle ore 15.12.06. |
||
12-02-2007, 09.11.15 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
state continuando a dire cosa dovrebbe fare una persona della propria vita e questo non è giusto...perchè non vivete e lasciate vivere? |
|
12-02-2007, 09.14.40 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
secondo te allora un maschio che ha cinque sorelle è uguale a uno che ha cinque fratelli?per me uno che ha cinque sorelle caratterialmete crescerà in modo diverso da uno che ha cinque fratelli maschi! |
|
12-02-2007, 09.17.10 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
conosco ragazzi che hanno fratelli che sono molto più viziati di quelli che sono figli unici...dipende dall'ambiente dove cresci! |
|