ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
![]() |
#12 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Curiosità [cosa ne pensate dei figli unici?]
Citazione:
Io sono figlio unico,ma avendo avuto tantissimi amici sia da piccolo che nel periodo dell'adolescenza non mi sono mai sentito solo...aggiungo anche che dei miei amici che avevano fratelli venivano sempre a casa mia perchè a casa litigavano sempre tra di loro... |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ognuno fa cosa gli pare della propria vita...e poi io ho una visione diversa,credo che non esistano figli unici e non,io credo che siamo tutti uguali,in teoria siamo tutti fratelli...o sbaglio?è sbagliato fare una divisione tra figli unici e non,perchè allora dovremmo farla anche tra figli di età molto diverse e figli di età simili...oppure figli di sesso diverso e figli di sesso uguale... |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Scusa, ma a te piacciono quelle persone che riescono a divertirsi in tutti i modi mentre a casa c'è il caos più totale e tutti i problemi di questo mondo? Per me è una cosa ovvia che si è felici se c'è serenità a casa e perlomeno turbati in caso contrario e ritengo superficiale chi non è così. Riguardo al fatto che aiuta la mamma.... Mi sembra una cosa da apprezzare. Dove sarebbe scritto che la mamma deve fare la servetta a lui? |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Nuovo iscritto
![]() Data registrazione: 03-04-2002
|
Citazione:
![]() Per l'esempio da te riportato: è solo un ragazzo che sente la responsabilità della propria famiglia e il lasciare a casa la propria ragazza per aiutare mammà.........vuol dire che la ragazza in questione non rappresenta, al momento, una figura responsabile. bye |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 22-10-2004
|
ognuno fa cosa gli pare della propria vita...e poi io ho una visione diversa,credo che non esistano figli unici e non,io credo che siamo tutti uguali,in teoria siamo tutti fratelli...o sbaglio?è sbagliato fare una divisione tra figli unici e non,perchè allora dovremmo farla anche tra figli di età molto diverse e figli di età simili...oppure figli di sesso diverso e figli di sesso uguale...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 25-01-2007
|
Citazione:
Citazione:
![]() ![]() anche io concordo con Uranio, non centra nulla la diversità... i figli unici (&parlo per esperienza personale) i figli unici crescono in modo disuguale rispetto alle famiglie numerose... ma non perchè i genitori sono rei di qualcosa, ma è solo dato dal fatto che ovviamente hanno da pensare esclusivamente ad un'unica persona.. ciò non toglie che un ragazzo di 28 anni, dovrebbe iniziare ad assummersi delle responsabilità, e quindi maturare. fermo restando che il rapporto con la madre resterà, muterà, ma non può toglierglielo nessuno... però bisogna anche imparare a crescere a quell'età. ![]() Ultima modifica di stellanera : 11-02-2007 alle ore 15.12.06. |
||
![]() |
![]() |
#18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
state continuando a dire cosa dovrebbe fare una persona della propria vita e questo non è giusto...perchè non vivete e lasciate vivere? |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
secondo te allora un maschio che ha cinque sorelle è uguale a uno che ha cinque fratelli?per me uno che ha cinque sorelle caratterialmete crescerà in modo diverso da uno che ha cinque fratelli maschi! |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
conosco ragazzi che hanno fratelli che sono molto più viziati di quelli che sono figli unici...dipende dall'ambiente dove cresci! |
|
![]() |