ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
26-01-2007, 04.50.50 | #6 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: amicizia
Citazione:
|
|
26-01-2007, 12.48.49 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
peccato, non esser così vicina a te..non essendo di quelle parti... altrimenti sarebbe stato bello "conoscersi" e poi chissà, magari diventre con il TEMPO Amiche.. credo però che sia davvero più difficile costruire rapporti solidi tra donne... , forse l'invidia aleggia sempre nell'aria.. (io non capisco questo sentimento [l'invidia, appunto], non mi capacito del perchè, tra uomini nascono delle <<coalizioni>>, ed invece NOI non riusciamo mai a creare un "gruppo" compatto... ) è triste ammetterlo..sà quasi di sconfitta.. (insomma lo è, perlomeno io lo vivo in qs modo) di fallimento, ma è così! eppure è così bello vedere e Partecipare alle gioie di chi amiamo, o raccogliere(ahimè) le lacrime nei momenti in cui si inciampa... forse la vera Amicizia non esiste più, perchè c'è mancanza di empatia, o si è troppo presi dai propri problemi, convinti che siano unici.... Ultima modifica di stellanera : 26-01-2007 alle ore 15.44.31. |
|
26-01-2007, 13.54.01 | #8 |
Ospite abituale
|
anche io sono stata delusa profondamente dalle amicizie...ed ho smesso quasi del tutto di crederci...anche se una piccola possibilita c'è...il fatto è che chi ci crede, secondo me, scambia le conoscenze con le amicizie, sono 2 cose completamente differenti...l'amicizia nn c'è quasi piu perche si è fondamentalmente egoisti, invidiosi, gelosi ecc ecc. e superficiali...
|
26-01-2007, 15.59.55 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
però Fantasy, hai scritto "quasi", quindi anche tu da un lato non hai <<chiuso la porta>>, c'è ancora in te un barlume di speranza... io ho smesso di credere che esista l'amore, almeno nella'Amicizia voglio "disperatamente" crederci... voglio (=desidero) pensare che, da qualche parte della terra ci sia qualcuno/a disposta ad essere leale, sincera, onesta. non voglio privarmi anche di qs certezza... |
|
26-01-2007, 17.25.30 | #10 |
l.'amore è vita...
|
Stella nera dice:
io ho smesso di credere che esista l'amore, almeno nella'Amicizia voglio "disperatamente" crederci Noooooooo non dire così ti prego !Non smettere mai di credere all'amore!Io ho avuto delusioni dalla vita,molte ..ma mai ho rinunciato a credere all'amore...troppo bello per rinunciare a crederci.Troppe sensazioni forti da l'amore per rinunciarvi. In dei versi che scrissi quando ero più giovane dissi:rinunciare all'amore?mai.perchè l'amore è vita ed io non posso rinunciare alla vita. Riguardo all ' amicizia ho avuto pochi amici veri.Alcuni sono scomparsi nel senso che non ci frequentiamo più perchè non siamo cresciuti insieme psicologicamente.Ho avuto un grande amico e ci siamo rivisit poco tempo fa e ho pianto di gioia e credo che quell'amicizia rimarrà eterna .Ho un altro amico oggi con il quale ho un bel rapporto ed un'amica che sento ogni giorno quasi. l'amicizia da sensazioni bellissime. |