ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
14-02-2007, 02.16.53 | #23 |
Ospite abituale
|
Riferimento: amicizia
Credo che l'amicizia e l'amore siano alla base della convivenza umana. E' vero che gli uomini si coalizzano più delle donne. E' vero che le donne ricercano un'amore più totalizzante. Che queste due cose siano in rapporto? Che gli uomini siano meno deisiderosi di stringere rapporti totalizzanti, perché hanno più amicizie?
Da parte mia, ho poche amicize vere, e tutte femminili. Non so perché ho sempre avuto una migliore amica, e mai un migliore amico. Le cose segrete posso confessarle solo a due mie amiche, di cui una è la mia ex. Ho sempre desiderato avere un miglior amico maschio. Adesso ne ho uno che conosco da qualche anno; non posso dire che sia il mio miglior amico, ma almeno ci intendiamo bene. Comunque devo dire che a volte mi risulta faticoso mantenere queste amicizie. Non so perché, devo sempre telefonare io per decidere di vedersi. La cosa non mi fa sentire nè usato nè incompreso. Solo un po' triste. Vorrei anche consocere più gente, ma sono ancora troppo diffidente e, da vero psicotico, ho sempre paura di non essere capito e di essere umiliato in qualche maniera. Ma mi sto facendo coraggio, continuo a chiamare nella speranza di uscire e conoscere qualcuno di nuovo. |