ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-01-2007, 20.59.52 | #6 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Esperienza con la morte
Sublimente ti poso dire una cosa io ho dovuto sopprimere due cani perchè erano malati uno di tumore e l'altro aveva problemi alla testa. Inizialmente mi sono sentita un boia però pensadoci bene io ho fatto il massimo per farli guarire e per farli stare meglio, ma guando ciò non basta, bisogna mettere fine alla loro sofferenza, l'importante che gli stai vicino fino all'ultimo senza abbandonarli a loro destino.
|
28-01-2007, 21.29.37 | #7 |
Rudello
|
La "morte di un cane" non turba proprio nessuno.
La morte del "proprio cane" è una esperienza estremamente dolorosa, perché col proprio cane si stabilisce un rapporto che mentre implica "una parte di te" implica "tutto di lui". Questo è il motivo per cui un uomo riesce sempre a sopravvivere alla morte del suo cane, ma non sempre è vero il contrario. La sofferenza della morte del "tuo cane" da assuefazione. Per cui, molte volte, non c'è altra soluzione che cercarti un nuovo cane "tuo"... solo per soffrire di nuovo quando morirà anche questo. Finché rinunci, e decidi di non avere più, mai più, un "cane tuo". E da quel momento ti ritrovi solo. |
29-01-2007, 00.30.18 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sarebbe una sorta di piacere della sofferenza perchè implica comunque un rapporto, cosi' non ti senti mai solo? Una sorta di fuga dalla solitudine? Ho capito bene? |
|
29-01-2007, 06.23.43 | #9 |
Ospite
|
sai a me e' morta un'anno fa' la mia boxerona , quasi 12 anni di coccole e slecazzate , e quella notte prima di morire venne sul mio letto da tanto tempo non ci veniva piu' .
adesso lo ricordo come il suo saluto . i suoi ultimi tre giorni furono tremendi e stavamo cercando di seguire una terapia d'accordo col veterinario perche' 10 mesi prima aveva asportato un tumore alle mammelle , beh comunque io la sento ancora che ogni tanto gira per casa . e pensarla al ponte dell'arcobaleno comunque da' un po' di pace |
29-01-2007, 11.34.52 | #10 | |
Rudello
|
Citazione:
No, non sono masochista. La sofferenza mi fa male. E quando il "tuo" cane muore, soffri. Chiunque sia tu, chiunque sia il cane. Ma il ricordo di quella sofferenza, ed il pensiero di soffrire di nuovo, non riesce a frenare il desiderio di avere di nuovo quel legame particolare che riesci a sentire solo con un cane che sia "il tuo"... non con un cane qualunque. e quindi te ne cerchi un altro. Quando ci rinuncerari è perché sei diventato vecchio dentro, e ti sentirai solo. |
|