ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
31-01-2007, 13.52.38 | #22 | |
Frequentatrice abituale
|
Riferimento: Esperienza con la morte
Citazione:
Maxim, anche se credo che tutti nel forum sappiano che sei un animalista particolare (leggasi CACCIATORE) dovresti farlo presente, mi pare a chi ancora non lo sa - i nuovi arrivati - Il dolore per la morte di un cane è fortissimo. Un giorno, anni fa un gattino bianco cresciuto assieme alla sorellina, un gattino con occhi azzurri incredibili e di una distrazione - poco felina - ma divertentissima, giocoso, curioso, troppo - volle attraversare una strada di Napoli, nonostante i divieti del proprietario e morì. Quegli occhi azzurri, svagati, curiosi, che guardavano il mondo con lo stupore del cucciolo, hanno per tanto tempo percorso i miei sogni, mi svegliavo piangendo. Ho riflettuto molto sulla sofferenza così forte quando muore un animale che ha condiviso una parte della tua vita. Per quanto mi riguarda è quella espressione di innocenza ferita che vedi nei loro occhi prima della morte. Cara Sublimilmente ti abbraccio con molto affetto e comprensione. |
|
31-01-2007, 14.35.11 | #23 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Esperienza con la morte
Citazione:
Mi è venuto in mente un modo per ricordarlo, oltre a raccolte delle sue foto. Facevo sempre dei ritratti al mio cane, più che altro abbozzati, e mi riproponevo sempre di farne uno grande e di impegnarmici un po di più. Adesso lo sto facendo, e ci metterò tutta l'anima |
|