ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
23-01-2007, 22.59.47 | #4 | |
frequentatore
|
Riferimento: mio marito pensa sempre al lavoro
Citazione:
generalmente penso sia normale parlare di come si sia trascorsa la propria giornata anche perchè uno che passa tutto il gg a lavoro possono succedergli prevalentemente cose riguardanti il lavoro... certo se per farsi delle pippe mentali trascura te.... io.... piu' che farlo sentire migliore di come lo fanno sentire a lavoro lo farei sentire peggiore: 1- cosi' magari si rende conto che se non da non puo' essere considerato chissa' chi, 2- se gliene importa veramente qualcosa di te gli prende la strizza di perderti e si da da fare.... ci sono persone che per rendersi conto delle cose devono star male e avere paura, altrimenti niente li smuove (i miei ex sono la prova vivente di cio' solo che il treno ormai era passato...) |
|
24-01-2007, 01.58.27 | #5 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
"Devo portarlo"... Cos'è? Il tuo cane? Il tuo bambino? "Accettarlo così com'è" (sottinteso, suppongo, "devo", nel senso di: "è mio dovere")... Ragazzi...! Che paura!! |
|
24-01-2007, 05.30.04 | #6 |
Ospite abituale
|
Forse il suo lavoro non lo rende soddisfatto incotra dei problemi con i colleghi, sarebe bene che tu riesca a capire cosa gli accade nelle otto ore lavorative cerca di parlare con lui, di ascoltarlo. Quando accenna di sentirsi troppo stanco chiedigli comesi è svolta la giornata lavorativa sicuramete c'è qualcosa in lui che lo scarica e quando arriva a casa si sente demolito.Prova ad aiutarlo anche con i tuoi figli affichè lui si renda conto che al di fuori del lavoro c'è una famiglia che lo attende con calore e che se ha dei problemi li può condividere con loro. Anche per lui stare in queste condizioni è complicato
|
24-01-2007, 10.45.20 | #7 |
l.'amore è vita...
|
Scusa ... la domanda un pò cruda ma secondo me importante: a letto come va?
e non mi dite che riduco tutto al sesso perchè non è così...solo che ha un importanza fondamentale nel rapporto di coppia...nel senso di stare bene. |
24-01-2007, 10.47.56 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se posso esprimere anch'io la mia (e di solito non sono mai belle cose ) mi sento d'accordo con Weyl. Una regola fissa è che deve andare dallo psicologo colui che tiene il problema...ed in questo caso mi sembra che il marito non ne tenga! Ovviamente non è un consiglio però una mia amica (senza figli) che aveva un problema analogo, non ha optato per la terapia e all'ennesimo tentativo di far comprendere al marito il suo disagio nei confronti della "trascuratezza", si è rivolta direttamente ad un amante, risolvendo definitivamente il problema. Pare che ora, più tardi rincasa il marito, e meno "disagio" ci sia. |
|
24-01-2007, 11.01.09 | #9 |
l.'amore è vita...
|
......far comprendere al marito il suo disagio nei confronti della "trascuratezza
Può darsi che la trascuratezza del marito ,però, avesse un nome , semmai femminile e la decisione della moglie di farsi un amante mi sa tanto di un "chi la fa l'aspetti."...mah...altro che surrogato di psicologo... |
24-01-2007, 11.36.10 | #10 | |
Rudello
|
Citazione:
Diceva l'antico saggio: "Non necessariamente il matrimonio è la tomba dell'amore, ma è certamente quella del sesso!" Naturalmente scherzo!... ma in fondo quello, oltre ad essere "antico"... era pure saggio! Sul sesso matrimoniale si potrebbe aprire un bel thread interessante... per chi se la sente! |
|